Canone Rai 2012: importo giustificato?

Come, quando, quanto e dove contribuire alla sopravvivenza di Mamma Rai.

Una delle annose questioni che ogni anno torna a farsi sentire: pagare o non pagare il maledetto canone Rai, vero e proprio balzello medievale?

Legalmente la risposta è una sola: pagarlo, e in fretta.

Pragmaticamente verrebbero da fare alcune considerazioni…ma intanto vediamo i dati oggettivi riguardo alla tassa sul canone televisivo.

L’importo da pagare per il canone rai 2012, adeguato all’inflazione, è di 112,00 €. Vero che si tratta di un aumento minimo rispetto all’anno scorso (1,50 euro) ma quando si pensa che cose più importanti, ovvero alcune categorie di pensioni, non verranno adeguate dal Governo Monti a causa della famosa, famigerata, un po’ occulta Crisi…

Il pagamento può avvenire in molti modo: bollettino postale c/c 3103 intestato a Agenzia delle Entrate SAT Rinnovo abbonamento; nelle tabaccherie con servizio Lottomatica; nelle ricevitorie Sisal; via telefono con addebito su carta di credito chiamando il numero verde 800.191.1915; presso tutti gli sportell bancari.

La data di scandenza per dire addio al proprio danaro è il 31 gennaio del nuovo anno; da questo giorno il ritardo verrà punito con un’ammenda proporzionale al numero di giorni passati.

Il politico medio, interessato a gestire la nomina dei vari Direttori di Rete, sproloquierà sulla necessità di un servizio pubblico dedicato all’informazione e alla cultura, ma la verità è una e una sola: la Rai pensa allo share, e i programmi che non funzionano (siano essi utili o meno) vengono cancellati senza pietà.

A che pro allora finanziare tre canali uguali a tutti gli altri? Se per un Grande Fratello c’è un’Isola dei famosi, mi dite dove sta la differenza? Pensate che Report non lo produrrebbe Sky o La 7? Di programmi uguali a Superquark non sono pieni i vari satelliti e digitali? Tanto vale che gli spazi pubblicitari siano parificati a quelli dei concorrenti… 

LINK UTILI

Sara Tommasi video nuda contro le banche e pro Marra e Scilipoti: delirio e fastidio

Sanremo 2012: Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis ancora le donne di Morandi

Grande Fratello 12 ascolti flop: chiusura anticipata del programma Mediaset?

Grande Fratello 12 e Isola dei Famosi: scontro diretto al martedì?


Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contents.media