Come si chiamano i cani dei Vip? La classifica dei nomi più diffusi

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

I cani sono ormai diventati veri e propri membri della famiglia.

Così come avviene tra le persone comuni, anche i Vip non si separano mai dai loro amici a quattro zampe. Da Chiara Ferragni a Paris Hilton, passando per Leonardo Di Caprio: tutti hanno a cuore l’esistenza del proprio ‘bimbo peloso’. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: quali sono i nomi più diffusi?

Come si chiamano i cani dei Vip?

Gli amici a quattro zampe sono ormai diventati membri della famiglia e quasi tutti, Vip e non, ne hanno almeno uno in casa.

I personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo sfoggiano spesso sui social i loro cani e, neanche a dirlo, riscuotono sempre un grande successo. Chiara Ferragni, proprietaria del bulldog francese Matilda, ha addirittura creato una pagina Instagram a lei dedicata.

Mentre la moglie di Fedez ha scelto un nome che potremmo definire ‘umano’, i suoi colleghi Vip come hanno chiamato i loro ‘bimbi’ pelosi? C’è chi sceglie di prendere spunto dalla mitologia, chi dal mondo dei cartoni animati Disney e chi, addirittura, da pellicole cult del cinema. Leonardo Di Caprio, che non a caso ha una grande passione per i film, ha chiamato i suoi due cani Rufio e Django: il primo in onore di Hook Capitano Uncino e il secondo come il protagonista del capolavoro di Tarantino.

Paris Hilton, invece, ha scelto di chiamare i suoi volpini di Pomerania Prince Hilton The Pom e Princess Paris Jr. the Pom.

Barack Obama, rispetto a Di Caprio e alla Hilton, ha scelto un nome meno impegnativo.

L’ex Presidente degli Stati Uniti d’America ha due Cao de Agua Portugues che si chiamano Bo e Sunny.

Gerard Butler si è lasciato ispirare dal romanzo e film ‘Lolita’ e ha dato alla sua cagnetta proprio questo nome.

Miley Cyrus, rispetto ai suoi colleghi, si è dovuta impegnare molto per scegliere i nomi dei suoi cani, visto che ne ha ben cinque. I suoi amici a quattro zampe si chiamano: Ziggy, Happy, Mary Jane, Penny Lane e Emu.

I Vip di casa nostra

Dando uno sguardo ai Vip di casa nostra, pare che anche qui ci sia molta inventiva. Paola Caruso ha chiamato il suo chihuahua Chanel, mentre Cecilia Capriotti, sempre per la stessa razza, ha preferito Sharon.

Elisabetta Canalis ha due pincher che si chiamano Mia e Meghan Kelly.

Elisa Isoardi, dopo aver perso il suo gatto Otello, ha scelto di avere un cane e l’ha chiamato Zenit.

Michelle Hunziker ha due barboncini che sono madre e figlio e che rispondono al nome di Lilly e Leone.

Alessia Marcuzzi, stessa razza dell’ex moglie di Eros Ramazzotti, ma nome diverso: Brownie.

Giorgio Panariello, dopo aver perso il suo adorato Zac, ha un nuovo cane che ha chiamato Zeus. Diletta Leotta ha puntato ad un bel maltese maschietto che ha chiamato Brando.

Valerio Scanu ha avuto, un po’ come Miley Cyrus, un bel da fare visto che ha dovuto scegliere ben dieci nomi. I suoi fan, dopo la vittoria ad Amici, gli hanno regalato una cagnolina di nome Miranda che ha dato alla luce 9 cuccioli: Cassandra, Nicola, Bisonte, Bimbo Ciccione, Bimbo Piccolo, Antonella, Gemello, Valeria e Patty. A questi si è poi aggiunto un altro amico a quattro zampe: Otello.

Stessa sorte ha avuto Giorgia Palmas che ha visto i suoi due Sansone e Polpetta diventare ‘genitori’ di: Cotoletta, Mirto, Olivia e Cocco.

In conclusione, il premio per il nome più originale va a Cecilia Rodriguez che ha scelto di chiamare il suo cane Aspirina.