Cecilia Rodriguez: l’Italia, Belen e l’amore tutto in un’intervista

Cecilia Rodriguez e la sua storia di "seconda arrivata" che però non potrebbe essere più felice e più soddisfatta di così.

Cecilia Rodriguez ha parlato per la prima volta in maniera organica e completa del lungo viaggio che l’ha condotta in Italia. Nelle parole della sorella minore di Belen Rodriguez l’enorme gratitudine verso la famiglia e verso il paese che le ha permesso di affermarsi come professionista (e di trovare il vero amore): le dichiarazioni a Vanity Fair.

Cecilia Rodriguez: “Belen come una mamma”

La più piccola tra le ragazze del Clan Rodriguez ha seguito in tutto e per tutto le orme della sorella: prima il lungo viaggio dall’Argentina all’Italia, poi la partecipazione a due reality, infine la trasformazione in imprenditrice con la creazione di un brand di beachwear e, oggi, il sogno di lavorare in TV come presentatrice.

Cecilia è arrivata in Italia quando aveva solo 18 anni: prima di allora era rimasta in Argentina insieme al resto della famiglia mentre Belen si era già allontanata dal nido sudamericano per trovare in Italia il sogno americano.

Dopo aver fatto per diversi anni come le rondini, trascorrendo il nostro inverno in Sudamerica e l’estate in Italia, Cecilia ottenne finalmente il permesso di lavoro che le ha consentito di rimanere stabilmente a Milano da ormai sette anni.

All’inizio la lontananza di mamma Veronica si è fatta sentire: è stata Belen a fare le veci di madre e sorella maggiore, stabilendo un legame che anche oggi è fondamentale per entrambe e che ha saputo trasformare l’Italia nella vera casa di Cecilia:

Mio padre dice che casa tua è quella che ti dà da mangiare. L’Argentina sarà sempre la mia Patria, ma oggi la mia vita è tutta qui.

“Basta reality, sogno la Tv da presentatrice”

Ad attirare su di lei l’attenzione degli italiani fu la partecipazione di Cecilia a l’Isola dei Famosi, in un’edizione che la vide praticamente nuda, coperta soltanto di gonnelline e reggiseni di fortuna realizzati grazie alle materie prime offerte dalla natura dell’isola. Successivamente, la partecipazione al Grande Fratello VIP 2, durante il quale divenne la concorrente più chiacchierata, ha trasformato Cecilia in un volto di punta dei social italiani.

Attualmente però Cecilia ha dichiarato a Vanity Fair di aver chiuso con i reality e di sognare un impegno professionale vero e proprio in televisione, magari da presentatrice di un programma che la faccia sentire a proprio agio.

L’amore con Ignazio: “Non bruciamo le tappe”

A due anni di distanza dal tradimento di Francesco Monte per Ignazio Moser, Cecilia Rodriguez non si pente minimamente di quella scelta, anche se fece soffrire diverse persone.

Io sono sempre stata una che prima di fare qualsiasi passo importante, ha sempre chiesto consiglio a quelli che mi stavano intorno… lì, invece, non potevo. Ho fatto solo quello che sentiva Cecilia. E a distanza di due anni sono sempre più sicura di aver fatto la scelta giusta.

Nonostante questo, prossima a festeggiare i 30 anni al fianco di un uomo che ne ha solo 27, Cecilia Rodriguez non pensa al matrimonio ma, al massimo a un figlio che però arriverà tra qualche tempo. I due, che si sentono ancora così giovani e all’inizio di un rapporto, non sono ancora pronti a fare un passo definitivo.

Nel frattempo Cecilia si allena da mamma facendo la zia: coccolare Santiago (e viziarlo un po’ quando i severissimi mamma e papà non ci sono) è tra i suoi passatempi preferiti.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elisabetta Gregoraci, lato B: lo scatto in costume fa impazzire i fans

Uomini e Donne, Raffaella Mennoia: “Qualche volto lo conoscete”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.