Camilla Filippi e Stefano Lodovichi: le foto del matrimonio

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’attrice Camilla Filippi e il regista Stefano Ludovichi si sono sposati.

I due piccioncini, per giurarsi amore eterno, hanno scelto la stessa location utilizzata da Eva Grimaldi e Imma Battaglia. Tra i tanti invitati, anche numerosi volti del mondo del cinema come l’adorata interprete della fiction ‘Rosy Abate’, ovvero Giulia Michelini.

Camilla Filippi: il matrimonio

Camilla Filippi e Stefano Ludovichi si sono giurati amore eterno. I due hanno scelto di sposarsi alle porte di Roma, all’Antonello Colonna Resort e Spa.

L’attrice, classe 1979, ha recitato in serie televisive come “Tutto può succedere” e “Costanza” e in tantissimi film: “Estate romana” di Matteo Garrone, “Compagni di scuola”, “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana, “De Gasperi, l’uomo della speranza” di Liliana Cavani, “Le ragazze di San Frediano”, “Viva l’Italia”, “Il silenzio dell’acqua” e “In fondo al bosco”. Proprio grazie a quest’ultima pellicola, diretta da proprio da Ludovichi, Camilla ha conosciuto quello che ad oggi è diventato suo marito.

La Filippi ha già un matrimonio finito alle spalle, quello con il regista Lucio Pellegrini da cui ha avuto i due figli Bernardo e Romeo. L’attrice, da sempre molto riservata, aveva annunciato che si sarebbe sposata ad agosto, ma non aveva spifferato la data. I due piccioncini hanno scelto di celebrare il loro giorno più bello con una cerimonia molto easy all’americana.

I festeggiamenti

Camilla e Stefano hanno festeggiato le loro nozze con una festa molto semplice e rigorosamente lontano dai riflettori. I festeggiamenti, così come il rito civile, sono avvenuti all’aperto e alla presenza delle rispettive famiglie e degli amici più cari. Tra i tanti invitati c’erano la conduttrice Andrea Delogu insieme al marito Francesco Montanari, l’attore di “Romanzo criminale – La serie”, Filippo Nigro e l’interprete della serie “Rosy Abate” Giulia Michelini, Pietro Sermonti e Benedetta Porcaroli.

Quest’ultima, che nella serie tv “Tutto può succedere” intrepreta la figlia di Camilla, è stata scelta come testimone di nozze della sposa. Il loro non è solo un legame lavorativo, ma anche un solido rapporto di amicizia. Non a caso, la Porcaroli ha scritto alla sua ‘seconda mamma’ una dedica social molto emozionante. A didascalia di uno scatto che le ritrae nel giorno del matrimonio si legge: “L’altra mia madre si è sposata.

Ti amo”. Insomma, è proprio il caso di dire: e vissero felici e contenti.