Cambio di stagione: i disturbi più frequenti e i rimedi

Il cambio di stagione è una fase che arreca tantissimi disturbi e sintomi da allievare con i rimedi naturali.

Il cambio di stagione porta inevitabilmente con sé alcuni disturbi e sintomi che possono preoccupare e condizionare la vita di tutti i giorni. Dall’aumento della fame sino a un po’ di depressione, ecco quali sono i disturbi maggiormente comuni e diffusi, oltre ai rimedi naturali su cui fare affidamento.

Cambio di stagione e disturbi

Si tratta di un momento estremamente delicato per l’organismo e anche le difese immunitarie, in quanto si va incontro a disturbi molto frequenti che intaccano e minano il proprio stile di vita. L’aumento dello stress, per una serie d’impegni che si sono accumulati lungo il corso del tempo, è uno dei disturbi maggiormente preoccupanti.

Non vi dovete preoccupare, in quanto è una fase assolutamente normale di questo passaggio da una stagione all’altra e non siete i soli a soffrirne.

Advertisements

Con il cambio di stagione è più che normale avvertire un po’ di sonnolenza e stanchezza che vi rendono spossati non permettendovi di portare avanti i vostri impegni della giornata. Diventa difficile, anche per chi studia, concentrarsi in quanto cala proprio l’attenzione su quanto si sta facendo.

Durante il cambio di stagione, l’organismo tende a indebolirsi e affaticarsi. Una nuova fase che porta disturbi, non solo da un punto di vista fisico, ma anche psicologico.

Alcuni soggetti possono andare incontro a cambi d’umore dal momento che le temperature si abbassano, le giornate si accorciano e molti non sentono il bisogno di uscire o svagarsi. Il cambio di stagione gioca un ruolo importante, anche in base alle modalità con cui avviene.

Le giornate piovose e fredde dell’autunno e dell’inverno possono portare a vivere in maniera negativa questa fase al punto che si perde anche l’entusiasmo per cose che prima piacevano.

Il cambio di stagione, con anche la riduzione delle ore di luce, porta a cambiare i propri ritmi e si hanno anche dei cambiamenti d’umore repentini e improvvisi.

Cambio di stagione e disturbi: sintomi

Il cambio di stagione, ovvero la fase da un clima caldo, come dall’estate all’autunno porta inevitabilmente a influire sul proprio stile di vita sia da un punto di visita fisico che mentale. Crea un vero e proprio squilibrio portando a vari malesseri diffusi che condizionano gli impegni e quello che si deve fare durante l’arco della giornata.

Sono diversi i sintomi che possono accompagnare i vari disturbi che un soggetto vive lungo la sua vita. L’insonnia, quindi la difficoltà a dormire, è uno dei sintomi maggiormente frequenti e condiziona poi tutte le attività della giornata. Dormire il giusto numero di ore è fondamentale e, non riuscendoci, si rischia di aumentare il senso di stanchezza.

Alcuni soggetti vanno poi incontro a un calo di concentrazione, mentre alcuni si sentono spossati, apatici quasi senza voglia di fare nulla. Molti tendono a mangiare di più, soprattutto si tratta di fame nervosa. Solitamente lo fanno per colmare un vuoto oppure perché particolarmente stressati per via d’impegni o problemi familiari.

La febbre, soprattutto in questo periodo, è uno dei sintomi più comuni del cambio di stagione, complice anche l’abbassamento delle temperature e l’autunno che porta con sé i primi malesseri, quali raffreddori o influenze. Con il cambio di stagione, coloro che hanno problemi di pressione alta o sono cardiopatici, tendono a non vivere molto bene questo passaggio e fase.

Cambio di stagioen: rimedi

Per affrontare il cambio di stagione che di solito si accompagna con disturbi e sintomi come quelli succitati, è bene adottare alcuni rimedi e soluzioni a base naturale. Sul sito di Amazon sono diversi i prodotti a basso costo che possono alleviare questi momenti approfittando di offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni di questi articoli. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni dei migliori prodotti che sono stati scelti dagli utenti del noto e-commerce tra quelli maggiormente apprezzati e gettonati.

1)SanaExpert Immun forte

Un prodotto a base di vitamine e sali minerali, oltre a calendula ed estratto di pomodoro che aiuta a sostenere il sistema immunitario che può essere indebolito per via del cambio di stagione. Un prodotto ricco di vitamina C, ferro e selenio che contribuisce al benessere dell’organismo, del sistema immunitario e anche del metabolismo energetico. Contiene tantissimi acidi grassi e Omega 3 per migliorare la funzione cardiaca. Sono 90 compresse da prendere almeno due volte al giorno con un bicchiere d’acqua. In vendita con il 19% di sconto.

2)Difese immunitarie Vegavero

Un rinforzo naturale per il sistema immunitario a base di vitamina C ed echinacea particolarmente consigliato durante i mesi invernali in quanto aiuta a combattere i primi malanni e l’influenza. Presente anche lo zenzero, lo zinco, il selenio e la vitamina D3. Non ha additivi e, quindi, adatto sia a vegetariani che a vegani. Si consiglia di assumerne due compresse al giorno. Il prodotto maggiormente venduto in questa categoria.

3)Echinaid 60 Naturcaps

Un integratore naturale a base di echinacea purpurea e angustifolia che aiuta a favorire le difese naturali organiche e proteggersi dai disturbi stagionali del periodo. Si consigliano da 1 a 3 caps al giorno con un bicchiere d’acqua. Adatto anche ai vegani e altamente digeribile. Un prodotto naturale che fa bene ed è efficace.

La perdita dei capelli è un altro degli effetti del cambio di stagione. Ecco i rimedi migliori.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fare l’amore: i possibili problemi femminili

Cappelli invernali: gli ultimi trend del momento

Leggi anche
  • come fare a casa i suffumigi (1)Come fare a casa i suffumigi: consigli utili

    Come fare a casa i suffumigi permette di liberare le vie respiratorie e contrastare i malanni tipici di stagione.

  • stress stagionaleStress stagionale: come superarlo con metodi naturali

    Lo stress stagionale porta a vivere momenti difficili, ma alcuni rimedi naturali sono la giusta soluzione per superarlo.

  • metabolismoMetabolismo: i problemi e che dieta seguire

    Il metabolismo è una parte importante dell’organismo ai fini del dimagrimento e della perdita di peso in eccesso.

  • 
    Loading...
  • glutei perfettiGlutei perfetti: come fare con dieta ed esercizi

    Per avere glutei perfetti, una dieta ipocalorica e una attività fisica costante sono sicuramente la mossa giusta.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.