Argomenti trattati
A Sanremo 2022, come ospiti nella serata cover, ci sono anche i Calibro 35, che duettano con il rapper Rkomi in un medley dedicato al rocker di Zocca, Vasco Rossi.
Nel 2011 fanno uscire un altro album e il successo guadagnato li porta ad aprire il concerto dei Muse che nello stesso anno facevano tappa a Milano.
Nel 2021 realizzano la colonna sonora di “Blanca”, serie tv di successo in onda sulla rete ammiraglia della Rai e tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, che vede protagonista la giovane attrice Maria Chiara Giannetta, scelta proprio per essere una delle conduttrici di Sanremo 2022.
All’inizio del nostro articolo abbiamo definito i Calibro 35 un gruppo particolare e il perché ce lo suggerisce il nome stesso della band. Ad unire i suoi componenti infatti non è solo la profonda passione per la musica, ma anche quella per la cinematografia.
Il loro infatti è un progetto dedicato prevalentemente alle colonne sonore italiane e, per essere più specifici, a quelle dei film degli anni sessanta e settanta.
Il nome del gruppo infatti vuole essere un omaggio ai titoli di film polizieschi tipici di quegli anni (che facevano più o meno tutti riferimento alle pistole) e alla pellicola cinematografica, la 35mm appunto.