Calcolo giorni fertili per evitare gravidanza

La gravidanza si può evitare non avendo rapporti sessuale durante un periodo fertile che non è sicuro o usando una barriera quale può essere un condom maschile o femminile, o il diaframma o il cappuccio cervicale. In alternativa, se una donna vuole essere incinta, può sapere quale sia il suo periodo fertile.

Una donna usa i cicli mestruali passati come guida. Calcola il numero dei giorni del ciclo per calcolare i giorni fertili. Inizia col tenere un diario scritto per 8 – 12 mesi consecutivi. Conta il primo giorno del periodo mestruale come Giorno 1 del ciclo. Quando sai qual è il periodo più corto e quello più breve, fai una stima del tuo periodo fertile. Il calendario non è un modo corretto per verificare o evitare una gravidanza, soprattutto se il tuo ciclo varia in lunghezza.

E’ facile usare il calendario dell’ovulazione per evitare una gravidanza non voluta. Dopo aver caricato le informazioni sul tuo ciclo mestruale, scegli l’opzione “Evita la gravidanza” e vedrai i dettagli.

È possibile selezionare il calendario preciso. Dopo aver completato le operazioni sopra descritte, i vostri giorni di calendario ovulazione calcolano i giorni non sicuri.

I giorni non fertili sono contrassegnati da icone che indicano una X rossa per evitare la gravidanza, si vuole evitare di avere rapporti sessuali non protetti, in questi giorni non si è sicuri / fertili.

Il giorno più fertile è il giorno di ovulazione. Il tuo giorno di ovulazione è contrassegnato da un colore verde chiaro e la data è in corsivo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Collezione scarpe Fornarina primavera estate 2015

Oroscopo salute donne Bilancia Luglio 2015

Leggi anche
Contents.media