Notizie.it logo

Caffè verde: proprietà e benefici

caffè verde

Il caffè verde è ricco di proprietà nutritive e permette di perdere peso, se associato a una dieta ipocalorica.

Il caffè è una delle bevande maggiormente conosciute e bevute al mondo. Molti di voi conoscono i benefici di quello nero, classico e tradizionale, ma il caffè verde ha proprietà ottime, utili anche per dimagrire e perdere peso. Ecco tutti i suoi benefici e le differenze con quello nero.

Caffè verde: cos’è e proprietà

Questo tipo di bevanda sta ottenendo grande successo e curiosità al punto da scalzare il ben noto tè verde, forse per via del suo colore che richiama lo smeraldo, ma anche per le tante proprietà di cui è ricco. Infatti, si pensa che faccia molto bene nel processo di dimagrimento, al punto che uno dei migliori integratori in commercio, ovvero Più Forma ha il caffè verde tra i suoi ingredienti principali.

Il caffè verde è una miscela che comprende vari tipi di caffè dai gusti classici e, a differenza di quello nero, non ha subìto il processo di torrefazione ed ecco perché i suoi chicchi hanno mantenuto questo classico colore, mentre altri sono marroni.

In questo tipo di caffè, si trova pochissima caffeina il che spiega il fatto che non sia così dannoso per l’organismo.

Ricco di vitamine, polifenoli e sali minerali. Molto meno acido e, quindi, facilmente digeribile. In base agli studi di esperti del settore, il caffè verde ha notevoli proprietà e benefici:

  • Metabolizza i grassi, quindi all’interno di una dieta equilibrata, associando dell’attività fisica, questo alimento può essere un ottimo aiuto nella perdita ai chili di troppo, in quanto permette di perdere peso
  • Ha una azione antiossidante e antinfiammatoria propria per via dei vari antiossidanti e vitamine di cui è ricco
  • Aiuta a mantenere stabili i livelli di glicemia diminuendo la quantità degli zuccheri assorbiti e immagazzinati dall’organismo.

Si può assumere in vari modi: dai semi alle bustine sino alle capsule, come nel caso dell’integratore +Forma. Le compresse si possono ingerire insieme a un bicchiere d’acqua.

Caffè verde e caffè nero: differenze

Sicuramente molti di voi lo conoscono già, ma il caffè verde è una bevanda molto amata e apprezzata quasi al pari di quello nero.

Ecco alcune delle principali differenze tra queste due bevande:

  • A differenza di quello nero, il caffè verde non ha subito torrefazione ed è crudo. Il metodo di preparazione del caffè verde è a infusione proprio come il tè e le tisane rispetto a quello nero di cui ognuno sa come si prepara.
  • Il caffè verde mantiene intatte le sue proprietà nutrizionali, a differenza di quello nero che si vanno a perdere per via della torrefazione.
  • Quello verde si metabolizza in modo graduale e lento rispetto al classico nero. Inoltre, il caffè verde è ricco di Omega 3, 6 e antiossidanti e non ha gli stessi effetti nocivi del classico nero.

Entrambi contengono caffeina, ma in quello verde, la quantità è nettamente inferiore. Nel caffè verde, la caffeina è legata all’acido clorogenico, una sostanza antiossidante che permette di rallentare l’assorbimento. A differenza del nero che ha un Ph molto più acido, quello verde presenta un pH neutro che arriva fino a cinque, come valore.

Il miglior integratore naturale

In commercio esistono diversi integratori a base di caffè verde validi per perdere peso e da associare ad una dieta.

Il migliore al momento, secondo gli esperti del settore, è +Forma: un integratore dalle molteplici proprietà, ottimo per dimagrire e velocizzare i risultati. È consigliato in quanto ha le seguenti proprietà e benefici:

  • Riattiva il processo metabolico
  • Consuma le calorie anche a riposo
  • Purifica l’organismo
  • Elimina le scorie che ne impediscono il dimagrimento in modo naturale
  • Depura il fegato e l’intestino
  • Si basa su principi naturali.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Barbabietola: ortaggio ricco di antiossidanti che combatte i radicali liberi e responsabile primario dell’invecchiamento cellulare
  • Alga wakame: mantiene stabili i livelli del peso corporeo e stimola l’organismo, oltre a incrementare il processo metabolico permettendo di dimagrire rapidamente
  • Moringa: una pianta di origine indiana che ha proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti ed è considerato un rimedio infallibile in qualsiasi dieta in quanto facilita il dimagrimento
  • Caffè verde: brucia i grassi e favorisce la termogenesi, oltre a essere meno nocivo e migliore del classico caffè tostato tradizionale e aumenta il metabolismo.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

+Forma è un integratore che aiuta a dimagrire senza sforzi o particolari rinunce, recupera le energie perdute e permette conquistare un ottimo benessere psico-fisico. Si consiglia di associarlo a una dieta ipocalorica e attività fisica per ottenere ottimi risultati. Può assumerlo chiunque abbia problemi di sovrappeso e un metabolismo lento per cui risulta difficile dimagrire. Gli esperti consigliano di assumerne due compresse prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli di adipe e impedire che si riformino nuovamente.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 159 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...