Gerry Scotti nella bufera: suggerisce al campione del suo quiz?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Gerry Scotti è finito nel mirino dei telespettatori: il popolare conduttore, che è recentemente tornato alla ribalta per l’ottimo successo del quiz Caduta Libera sembra aver mostrato un po’ troppa benevolenza nei confronti del campione che sta sbaragliando in queste settimane tutti i precedenti record di vittorie consecutive.

Il pubblico si divide, ma le critiche aumentano.

Gerry Scotti accusato di scorrettezza

Durante un quiz show il pubblico televisivo si aspetta come minimo la massima trasparenza e correttezza sia da parte degli autori del programma, sia da parte delle persone incaricate di assicurarsi che tutto proceda in maniera regolare sia, ovviamente, da parte del conduttore. Quest’ultimo ha il difficile compito di presentare, intrattenere il pubblico e interagire con i concorrenti senza mai far calare il ritmo della trasmissione e, possibilmente, senza mai lasciar trapelare la propria simpatia per questo o per quel concorrente.

Come già detto non si tratta di un compito facile, e anche un professionista della televisione come Gerry Scotti potrebbe di tanto in tanto incappare in qualche errore che potrebbe costargli caro. Uno di questi errori, ripetuto più volte nel corso di diverse puntate, è stato notato da moltissimi telespettatori che sul web e attraverso i social hanno espresso la propria disapprovazione nei confronti del comportamento del conduttore.

In particolare Gerry Scotti sarebbe accusato di aiutare in ogni modo Niccolò, il campione in carica che ha già vinto oltre duecentoquindici mila euro.

Secondo i telespettatori Scotti suggerisce palesemente le risposte a Niccolò, al quale tra l’altro verrebbero anche sottoposte domande molto più semplici rispetto a quelle degli altri concorrenti.

I motivi di Gerry Scotti

C’è anche da dire che un presentatore, per quanto sia necessariamente un professionista, è comunque un essere umano. Ammesso che le accuse mosse dai telespettatori nei confronti di Scotti corrispondano a verità, si potrebbe spezzare una lancia nei confronti dell’accusato: il ragazzo che sta sbaragliando tutti gli avversari in queste settimane è stato al centro di un tenerissimo episodio che, a detta del presentatore, non assomiglia a niente che gli sia mai capitato in trent’anni di carriera.

Niccolò si è innamorato di una delle ragazze che ha provato a sfidarlo, e lei lo ha ricambiato. Rendendosi conto che Niccolò aveva più possibilità di vittoria rispetto a lei, la ragazza ha deciso di rinunciare volontariamente al programma permettendo a Niccolò di proseguire il percorso con più facilità. Gerry Scotti, che certamente si è sentito un po’ il “padrino” della nascita di questo nuovo amore, deve aver certamente preso la coppia, e quindi Nicolò, sotto la sua ala protettiva.

Problemi legali?

Se le accuse dei telespettatori dovessero in qualche modo essere accolte da Mediaset, potrebbe cominciare un processo disciplinare a carico del conduttore. Fino a questo momento però né la rete, né lo stesso Gerry Scotti hanno fatto parola in merito ai commenti velenosi che sono comparsi sul web. C’è da dire però che fino a che le accuse rimangono soltanto nell’ambito dei rumor che si generano in continuazione in merito alle trasmissioni televisive, non si tratta di un problema grave.