Chi è Burak Çelik: curiosità e vita privata dell’attore turco

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Attori
Condividi

Burak Çelik è un attore turco ed è diventato famoso in Italia per il ruolo di Mahir nella fiction Come Sorelle, in onda su Canale 5.

Sguardo tenebroso, occhi azzurri e capelli ricci, ha letteralmente conquistato i telespettatori. Cosa sappiamo sul suo conto?

Burak Çelik: chi è?

Burak Çelik è nato il 21 luglio del 1992 a Istanbul. Fin da bambino ha avuto la passione per la recitazione e il debutto è avvenuto nel 2013, con la serie tv turca Karagül. Subito dopo ha preso parte ad altri titoli degni di nota, come: Söz, Hayat Sevince Güzel, Deli Ask e Come Sorelle.

Grazie a questo ultimo ingaggio, in cui veste i panni di Mahir, Burak si è fatto conoscere e apprezzare anche in Italia.

Nel 2013, considerata la sua bellezza, Çelik ha vinto il titolo di Best Model in Turkey.

La vita privata

Nel 2013 Burak ha sposato la modella Ayşenur Özkan. Purtroppo, il loro matrimonio è finito nel 2015. Non sappiamo se i due abbiano avuto una figlia, ma su Instagram l’attore turco appare spesso con una bambina che ha il suo stesso sorriso.

Su Instagram vanta 685 mila follower e con loro condivide molti momenti che riguardano la sua vita. Corpo statuario, sguardo penetrante: non sorprende che le fan di tutto il mondo abbiano perso la testa per lui. Al momento, Burak risulta single. Ama i gatti e i cavalli e adora viaggiare.