Britney Spears, video di Criminal armato suscita polemiche in UK

Britney Spears duramente contestata durante le riprese del video del suo nuovo singolo Criminal. Scopri il perché su Blogosfere Spettacoli

Britney Spears è stata una meteora della musica pop contemporanea a livello internazionale. Ricordo che ci fu un tempo, quando ero ancora giovane e pieno di speranze, in cui non si parlava d’altro a scuola, in televisione, alla radio, e i suoi video, che ti piacesse o meno lei o la sua produzione, non potevi fare a meno di conoscerli.

Oramai la popstar è caduta nel dimenticatoio dopo tutta una serie di scandali (ricoveri, upskirt, rasature folli), nonostante continui a sfornare album che però passano relativamente sotto silenzio. Anche la rivale storica Christina Aguilera non se la passa meglio, ma perlomeno ogni tanto fa parlare di sé per qualche nudità di troppo o qualche mossetta provocante.

Arrivata a Londra assieme al fidanzato Jason Travick per girare il video di Criminal, suo ultimo singolo, non ha trovato di meglio da fare che riproporre una rapina a mano armata. Nel quartiere di Hackney, ovvero uno degli epicentri della rivolta che ha messo in ginocchio l’Inghilterra durante questa estate. Una mossa di marketing ben poco calibrata, dato che, ovviamente le autorità si sono infuriate.

Ian Rathbone, consigliere dell’ormai famigerato quartiere di Londra, ha così dichiarato:

Penso che dovrebbe scusarsi e fare una cospicua donazione a una charity di Hackney che operi con i più giovani, per controbilanciare la volgarità e il danno che ha arrecato alla nostra comunità. Nel progetto non vi era alcuna menzione all’utilizzo di una pistola finta nell’ambito della produzione. Altrimenti non avremmo mai rilasciato l’autorizzazione“.

Certo, la richiesta di denaro (cospicua, per di più) non fa proprio onore ai responsabili, di certo non ignari di quello che stava succedendo e sembra molto più un modo per rimpinguare le casse…

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com