Uomini e Donne: lite social tra Gianni Sperti e Mara Fasone

Tra Gianni Sperti e Mara Fasone è guerra aperta. Dopo l'abbandono del trono di Uomini e Donne, tra i due scoppia una lite social.

Mara Fasone non è più una tronista di Uomini e Donne. La scena del suo abbandono è finalmente andata in onda e pensavamo di non doverla più sentire nominare. A quanto pare non è così perché la ragazza ha dato vita a un botta e risposta social proprio con il suo più acerrimo nemico, Gianni Sperti.

L’ultima parola è di Mara, ma non credo che Gianni possa tacere a lungo.

Le parole di Mara Fasone

Mara Fasone ha lasciato il trono da qualche settimana, ma solo negli ultimi giorni è andato in onda il suo abbandono. Abbiamo visto sia le reazioni degli opinionisti di Uomini e Donne che quelle dei suoi corteggiatori e, bene o male, l’idea generale è stata quella di essersi trovati davanti ad una “Sara Affi Fella 2.0”.

La tronista ha scelto di far annunciare la sua decisione a Maria De Filippi e non si è presentata in studio. Motivo che ha scatenato ancora di più il chiacchiericcio generale. Insomma, tutti si sono convinti che Mara abbia abbandonato il trono perché fidanzata. La Fasone, tornata in possesso dei social, scrive un lungo post in cui cerca di spiegare i motivi che sono alla base della sua scelta. L’ex tronista scrive: “Adesso che sono finalmente a casa senza nessuno che mi critica, mi sento libera.

Non ho mai vissuto bene questo percorso e credo che si sia capito. Mi sono sentita attaccata da tutte le parti. Non potevo più esprimere il mio pensiero perché qualsiasi cosa veniva giudicata come stupida o falsa. Ho subito delle critiche troppo pesanti che, per ben due volte, mi hanno spinto a pensare di abbandonare il trono. Alla fine però, mi sono sempre rialzata e ci ho provato”. Ora, se dobbiamo essere imparziali, queste affermazioni di Mara sembrano un pochino assurde. Il fatto che lei non poteva esprimere un giudizio è un suo film mentale, perché a Uomini e Donne vige ancora la democrazia e si può sempre esprimersi, sempre a patto che si abbia qualcosa da dire, questo è ovvio. La Fasone prosegue: “Tutto questo finché gli attacchi hanno coinvolto solo me, ma quando nell’ultima puntata è stata tirata in ballo la mia famiglia si è superato ogni limite. Io non l’ho mai più sentito. Tra me e questa persone non c’è stato più alcun tipo di contatto da tempo, neppure ora che ho abbandonato il trono e non capisco perché lo stiano massacrando. I miei genitori hanno sempre mantenuto i contatti anche con gli ex delle mie sorelle, sono fatti così. Ho provato a difenderli in studio ma non ci sono riuscita bene. E non autorizzo nessuno a parlare di loro in un contesto mediatico e attaccarli. Abbandonare il trono era l’unica soluzione per ritrovare la serenità e tutelare le persone che mi vogliono bene. Adesso sento il bisogno di stare con loro e di ritrovare me stessa. In questo momento sto male. Essere additata come una seconda versione di Sara Affi Fella mi sta ferendo. Io e la mia famiglia ci teniamo alla nostra dignità e tutto questo ci sta infangando in un modo che non è facile da superare”. Mara poteva scegliere di abbandonare il trono anche alla prima puntata, nessuno le avrebbe detto niente. Credo che se solo si fosse presentata in puntata, tante polemiche non ci sarebbero state e l’accostamento con la Affi Fella non sarebbe nato più che spontaneo. Ora, la ragazza dice che qualcuno, uno a caso che risponde al nome di Gianni Sperti, ha attaccato la sua famiglia. Ma anche in questo caso, sembra che l’ex tronista abbia vissuto un film tutto suo. Infatti, nessuno ha offeso la sua famiglia, ma si sono riportate solo notizie attendibili, confermate da lei stessa. Gianni poteva rimanere in silenzio? Giammai.

Le parole di Gianni Sperti

Gianni Sperti non sarebbe mai potuto rimanere in silenzio davanti a simili accuse. L’opinionista di Uomini e Donne, sempre attraverso Instagram, risponde all’ex tronista. Il ballerino scrive: “Cara Mara Fasone ci tengo a precisare che io non ho suscitato dubbi sulla base del niente, io ho detto la verità!!! A tal proposito, ti voglio ricordare che sei stata tu a confermare in puntata che la tua famiglia frequentasse ancora il tuo ex (anche a Roma) e sei stata sempre tu ad esternare il disagio che provi per questo motivo, lo stesso disagio che provo io a raccontare questa triste realtà. Ti sei lamentata di non aver potuto dialogare con i tuoi corteggiatori senza invece preoccuparti dei contenuti dei tuoi dialoghi che sono stati piuttosto superficiali… Vuoti!”. Gianni non ha tutti i torti, lui ha semplicemente riportato una notizia che lei stessa ha confermato. Sperti però scende un pochino di più nel dettaglio: “Il mio non è un ruolo, io dico ciò che penso osservando i vostri comportamenti e, insieme al pubblico, mi piace sognare, vivere le favole d’amore e godermi il lieto fine. L’unica cosa bella che ricordo del tuo brevissimo percorso è il video di presentazione, ovviamente perché è stato montato in un momento in cui non eri impostata. Hai da sempre cercato e voluto il successo (tue dichiarazioni documentabili), ma quello che non riuscite a capire (tu e tutti quelli che usano la trasmissione ‘solo’ per raggiungere obiettivi diversi dall’amore) è che, nel bene e nel male, il pubblico si innamora delle persone vere, di chi ci mette il cuore, di chi lo fa sognare! Cerca di assumerti le tue responsabilità invece di accusare gli altri per le tue scelte sbagliate! Ho provato gioia? Beh sì, il tio trono non era poi così entusiasmante. Buona vita”. L’opinionista di Uomini e Donne ha espresso quello che è il pensiero di tutti i fan del programma di Maria De Filippi. I telespettatori sono stanchi di vedere sul trono persone che sono solo alla ricerca di business e vorrebbero avere un’amore in stile fiaba, tipo Francesca ed Eugenio per intenderci. La Fasone, davanti a queste belle paroline tace? No, ma sceglie di liquidare Gianni con un: “Non ti commento”. Mara sembra che abbia riacquistato un po’ di coraggio, ma avremmo preferito vederla parlare piuttosto che scrivere.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Scherzi a Parte, i vip che non hanno voluto mandare in onda lo scherzo

GF Vip, Benedetta Mazza ammette l’attrazione per Stefano Sala

Leggi anche
  • akash kumar ieri e oggiAkash Kumar e il prezioso regalo a Elisa Isoardi: i dettagli

    Akash si è scagliato contro Elisa Isoardi e Awed che prima dell’esperienza si sono mostrati amici per poi cambiare il loro atteggiamento sull’Isola.

  • angela sozio oggiAngela Sozio oggi: cosa fa l’ex gieffina?

    Angela Sozio, ex gieffina, che fine ha fatto oggi e cosa fa?

  • francesco e martina dopo matrimonio a prima vistaFrancesco e Martina dopo Matrimonio a prima vista: il futuro della coppia

    Francesco e Martina sono la prima e unica coppia ad aver resistito dopo la trasmissione: qual è il loro futuro?

  • HarryHarry dopo il funerale del Principe Filippo: cos’è successo?

    Harry non ha perso il funerale di suo nonno, ma cosa è successo dopo? Ha parlato con sua nonna, la Regina Elisabetta e con suo fratello e suo padre?

Contents.media