Borse autunno inverno 2020-21: i must have della stagione

Le borse sono un accessorio fondamentale per arricchire il look: ecco le tendenze per l'autunno-inverno 2020-21

Gli accessori sono i dettagli in grado di stravolgere completamente un look. La tendenza moda per l’autunno inverno 2020-21 vede le borse declinate in veri modelli, sia per il tempo libero che per il lavoro.

Borse autunno inverno 2020-21

Con una bella borsa si è già a metà dell’opera per ottenere un outfit perfetto. Ognuna ha i propri gusti e c’è anche chi magari colleziona modelli preziosi vintage, ma ci sono delle borse pratiche da tenere in considerazione per i look di tutti i giorni.

Le borse possono essere quell’accessorio che spezza la monotonia dell’outfit o che rende super personale un look altrimenti banale. Mai prederne sottogamba la scelta.

I brand di moda sfornano continuamente nuovi modelli di borse, talvolta inarrivabili per costi eccessivi oppure scomode. È tempo quindi di dare spazio alla comodità senza perdere di vista lo stile e la particolarità.

Comodità non vuol dire non essere alla moda, anzi. La moda per l’autunno-inverno 2020-21 vede tra i modelli immancabili di borse da avere a portata di mano gli zainetti, le tracolle, i marsupi e le shopper.

4 diversi tipi di borsa adatti alle esigenze di ognuno e super personalizzabili.

Zainetti

Comodi, pratici e super chic: gli zainetti sono la borsa per eccellenza della stagione autunno inverno 2020-21. Sono perfetti sia per il lavoro che per il tempo libero, ideali per le mamme che devono spingere passeggini o carrozzine, per chi va in bici o semplicemente per chi desidera avere le mani libere e la sicurezza di non perdere o dimenticare la borsa.

borse autunno inverno 2020-21

Marsupi

I marsupi, vero trend della stagione, non sono i classici marsupi anni Novanta, ma sono ritornati declinati in belt-bag ovvero borsa cintura. La differenza sta innanzitutto nella forma, le borse cintura sono di diversi modelli, non solo a mezzaluna. La vera novità sta però nell’essere portati anche a spalla, a mo’ di tracolla. Molte influencers amano il marsupio e lo rendono parte integrante e focale dell’intero look.

borse autunno inverno 2020-21

Tracolle

Le borse a tracolla sono un vero must have. Oltre a essere super comode, sono anche molto belle da essere viste. Dalle classiche varianti stile Dr. Martens, si passa alle versioni a secchiello sia rigide che morbide. I colori che vanno per la maggiore sono il nero e il marrone, entrambi perfetti da essere sfoggiati sopra a un bel cappotto cammello. Per chi ama osare, i brand quest’anno hanno proposte anche modelli pitonati e dalle stampe animalier.

borse autunno inverno 2020-21

Shopper

Per chi ha bisogno di trasportare molti oggetti (portafogli, cuffiette, trousse con i trucchi, documenti ecc) una borsa piccolina o un marsupio sono inadatti. In questo caso si può optare per l’immancabile shopper. Capienti, spaziose e trendy, le shopper sono l’ideale per chi necessita di spazio. I modelli più comodi sono quelli con tasche esterne e cerniera superiore, in modo da non perdere il contenuto e avere subito a disposizione oggetti indispensabili come cellulare e chiavi. Si passa dalle classiche bianche e nere a modelli iper colorati per dare una sferzata di energia alle giornate invernali.

borse autunno inverno 2020-21

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Profumi autunno 2020: le nuove tendenze per la stagione

Sveva Casati Modignani Il falco è il nuovo libro: quando esce?

Leggi anche
  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

  • chiara ferragni seconda gravidanza lookChiara Ferragni la seconda gravidanza è alla moda: i look dell’influencer

    Manca sempre meno all’arrivo della sua “Baby Girl”, ma Chiara Ferragni non rinuncia alla moda neanche in gravidanza: quali sono i look proposti.

  • stockx come funzionaStockx, come funziona il marketplace online: guida all’uso

    Offerte, proposte, legit check e deadstock: la guida per vendere e acquistare prodotti sul marketplace online Stockx.

Contents.media