Blog televisivi e piccolo schermo: un matrimonio 2.0

Da quando sono nati i blog la tv è sempre stata grande protagonista in Rete, piena com'è di spunti che possono essere trattati in tono serio o con ironia.

Qualche blogger televisivo è diventato famoso grazie al proprio blog (e alle proprie capacità), e ha fatto il salto proprio in quel mondo che fino a qualche giorno prima commentava da telespettatore: è il caso di Selvaggia Lucarelli, blogger di fama ed ora protagonista televisiva.

Qualche altro blogger, di indiscusso valore, sta muovendo i primi passi nella stessa direzione grazie ad una popolarità che in Rete è cresciuta giorno dopo giorno. Se non vi è ancora capitato di vederlo in azione vi consigliamo di fare un salto sul suo blog. Ovviamente stiamo parlando di Zoro.

Il network Blogosfere si è appena arricchito di un nuovo blog televisivo, Reality e show, che a pochi giorni dalla partenza ha presentato una sfilza di post che trattano i più disparati temi: Isola dei Famosi, Tempesta d'amore, Uomini e Donne, Toniolo e Fabiani e i fuoriclasse di Raiuno, solo per citarne alcuni.

E poi ci sono i nostri "blogger televisivi veterani", di cui vi segnaliamo qualche post interessante della settimana appena trascorsa: Tvboomerang – ad esempio – ha trattato venerdì scorso il tema del gossip hollywoodiano, ma anche di Michelle Hunziker e Luigi De Laurentis.

Format ha parlato di Amnesia, un game show narcisista sul quale sarebbe bene riflettere. Cosa che ha fatto. Il blog UsaTv si è concentrato su tre argomenti diversi: Lost, Gossip Girl e Battlestar Galactica. 

Tele dico io invece ha pubblicato un ironico post sul saluto televisivo di Mario Giordano al suo Studio Aperto.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com