Black.White: reality utile o superficiale?

<p><p>Black.White, reality, reality show, reality americano, fxchannel, Black White</p></p>

Black.White Š un reality americano – in onda su Fx Channel – che ha come soggetto il colore della pelle, e che vede protagoniste due famiglie (otto persone in totale): una composta da persone di colore l’altra da bianchi.

Grazie ad un incredibile lavoro sul trucco le due famiglie hanno cambiato il colore della pelle: i bianchi sono diventati neri e viceversa. Uno dei protagonisti, il figlio nero diventato bianco, ha recentemente affermato di essersi stupito quando il commesso di un negozio di scarpe si Š inginocchiato per allacciargli le stringhe.
C’Š da porsi una domanda: uno spettacolo di questo genere serve realmente a sollevare il tema delle differenze razziali, ed Š quindi un ottimo prodotto, oppure – come ha scritto il Los Angeles Time – Š "Inutile e pericoloso, in quanto affronta il tema della razza in modo superficiale, con lo scopo di creare tensioni razziali"?
Io credo che la spettacolarizzazione dei temi pi— importanti sia sempre nociva, e non induca a riflessioni profonde da parte dello spettatore.

12 Post correlati Orgia al Grande Fratello 11: il video in esclusiva X-Factor 4: cronaca della semifinale – 16 novembre 2010 Grande Fratello 11: cronaca della quinta puntata (15 novembre 2010) X-Factor 4: cronaca dell’undicesima puntata – 9 novembre 2010, Ritorno al passato

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Prodi vs Berlusconi: soporifera inutilit…

Tele dico io su “Radio stereo 5” – I serial americani

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media