La Birkin di Hermès nella versione con asparagi e zucchine

Una borsa di lusso, firmata Hermès fatta di verdure: la nuova creazione artistica di Ben Denzer

La Birkin di Hermès con asparagi e zucchine. Sì, tutto vero. Hermès l’ha fatta grossa. In senso buono! Il celebre brand di lusso ha offerto al grande pubblico una rivisitazione della borsa Birkin. Una versione eco creata con asparagi, bietole, zucchine e mele.

Un’opera d’arte “green“, tutta da scoprire!

La nuova bag di cui tutti parlano non è fatta di pelle, men che meno di camoscio. Una borsa di lusso, firmata Hermès fatta di verdure. La Maison francese ripropone la sua Birkin rivisitata e ne ha condiviso il capolavoro sul suo profilo Instagram ufficiale. La borsa più esclusiva del mondo nella sua versione rivisitata appare cosparsa di asparagi, bietole, zucchine e mele.

In realtà, è opera dell’artista Ben Denzer.

La Birkin di Hermès: asparagi e zucchine rivestono la celebre borsa

Metafora di lusso, classe ed eleganza le borse di Hermès sono un mush have che molte donne vorrebbero nel proprio guardaroba. La Birkin è talmente ambita da non essere acquistabile nell’immediato, pur avendo i soldi per farlo. Esistono sistemi di prenotazione a cui l’interessato dovrebbe registrarsi per poterla poi acquistare.

Chissà se la versione green di una delle borse più amate al mondo avrà la stessa fortuna!

Per la sua popolarità, infatti, è stata scelta dall’artista Ben Denzer come oggetto delle sue creazioni artistiche. Ed il profilo ufficiale del brand ne ha diffuso le foto, scrivendo: “Godetevi la deviazione, mentre la classica borsa di Hermès ispira l’arte buona da mangiare”.

La versione vegetale della celebre borsa è stato poi condivisa anche dall’artista nel suo stesso profilo. Lì ne ha “spiegato” il dietro le quinte della realizzazione. Ci si chiede se non sia l’ennesima pubblicità alla borsa o di fatto si tratti di un progetto futuro che magari porti alla realizzazione di borse vegane. Hermès sta già sperimentando materiali alternativi alla pelle per rispondere prontamente ai clienti “consapevoli” e sensibili alle tematiche della sostenibilità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Hermès (@hermes)

Borse vegetali: realtà futura e mera pubblicità?

Attualmente, infatti, le nuove borse di Hermès non sono in vendita. Effettivamente, non avrebbe avuto neanche senso permetterlo considerando che, essendo fatte di verdure, sono borse destinate a deperire. Anche dentro il frigo se ci stanno troppo!

Non tutti si trovano d’accordo con la trovata artistica della Maison e dell’artista. Gli ambientalisti lo credono uno spreco di cibo senza alcuna utilità altra, se non fosse per dare ulteriore visibilità al brand. Altri, più moderati, pensano o, meglio, sperano si tratti invece di un messaggio che alluda all’impegno del brand in un serio progetto futuro. Ovvero, un modo per comunicare al pubblico che la maison francese abbandonerà la pelle, prima o poi, per cominciare a produrre all’insegna dell’ecosostenibilità.

Non ci rimane che attendere per appurare chi delle due “fazioni” aveva ragione!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Hermès (@hermes)

LEGGI ANCHE: Le sneakers sostenibili: i brand da conoscere e i modelli in voga

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • PareoCome indossare il pareo d’estate

    Il pareo da spiaggia si può indossare durante l’estate per creare dei look davvero incredibili.

  • come mettere bandana tendenza 2022La bandana è la tendenza del 2022: come si può indossare?

    La bandana è un evergreen ed esistono diversi modi in cui si può indossare. Quali?

  • GiletCome abbinare il gilet: i look per l’estate 2022

    Una delle tendenze dell’estate è il gilet. Scopriamo insieme come abbinarlo.


  • Ana de Armas outfitAna de Armas: i look più iconici dell’attrice

    Ana de Armas stupisce i riflettori con una serie di outfit da red carpet: long dresses, scollature e spacchi vertiginosi, l’attrice è sempre impeccabile

Contents.media