Bimba positiva abbandonata trova una famiglia, ma la madre si oppone

La bambina che è stata abbandonata perché positiva ha trovato una nuova famiglia, ma la madre biologica si è opposta.

La bambina che è stata abbandonata perché positiva ha trovato una nuova famiglia, ma la madre biologica si è opposta. Era stata abbandonata all’ospedale dei Bambini di Palermo quando aveva 4 mesi. 

Bimba positiva abbandonata trova una famiglia: era stata lasciata in ospedale a 4 mesi

La bambina che era stata abbandonata a soli 4 mesi all’ospedale dei Bambini di Palermo perché era affetta da Covid ha trovato una nuova famiglia. La notizia aveva fatto il giro d’Italia, raggiungendo anche la coppia che ha accettato di accoglierla. La bambina è guarita senza complicazioni ed è stata affidata alla nuova famiglia. Ha trascorso un anno completamente da sola. I palermitani hanno fatto molte donazioni, di vestiti e giocattoli, grazie anche al gruppo social “Mammucche”, occupandosi di lei.

Le donazioni erano state talmente tante che erano state fermate. 

Bimba positiva abbandonata trova una famiglia: la guerra giudiziaria

Dopo quasi un anno trascorso da sola, la piccola, che ora ha un anno e quattro mesi, è stata affidata ad una nuova famiglia. La bambina è sana, parla, cammina ed è molto felice di stare con la nuova mamma. Ora, però, sta diventando protagonista di una guerra giudiziaria che la vede contesa tra la mamma biologica, che ha deciso di opporsi all’affidamento, e la famiglia che l’ha accolta nella sua casa.

La mamma biologica ha dichiarato che secondo lei la bambina non può essere adottabile

Bimba positiva abbandonata trova una famiglia: “Non avevo intenzione di abbandonarla”

Non avevo intenzione di abbandonarla. Avevo affidato la piccola a mia cognata perché dovevo tornare in Romania da mia sorella che stava morendo. Ora rivoglio Sara con me perché è mia figlia” ha dichiarato la mamma biologica a Repubblica, lo scorso 6 gennaio. Il 15 dicembre scorso la donna era stata arrestata a Catania per abbandono di minore. La nuova famiglia ha già chiesto l’adozione, ma la madre biologica vuole ricongiungersi a sua figlia. Il giudice del tribunale dei minori dovrà decidere il futuro della piccola. 

Scritto da Chiara Nava
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • PensioniCalderone sulle pensioni: “Prendiamo Quota 41 come riferimento”

    La ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, ha parlato dei prossimi interventi sulle pensioni: a riferimento Quota 41

  • Catherine DahmerCatherine Dahmer: chi era la nonna di Jeffrey Dahmer

    Catherine Dahmer era la nonna di Jeffrey Dahmer, serial killer e cannibale, di cui si è parlato anche nella famosa serie Netflix.

  • Sabrina MinardiVatican Girl: chi è Sabrina Minardi

    Sabrina Minardi è stata legata per ben dieci anni ad Enrico De Pedis, Boss della Banda della Magliana, conosciuto come Renatino.

  • Renatino De PedisVatican Girl: chi è Renatino de Pedis

    Enrico De Pedis, conosciuto come Renatino, è stato il boss della Banda della Magliana, ucciso nel 1990 a Campo de’ Fiori.

Contentsads.com