Bianca Guaccero: “Sono stata in analisi e sogno di trovare l’amore”

Condividi

Bianca Guaccero ha raccontato che per superare un momento davvero delicato è stata in analisi.

La fine del suo matrimonio con il regista Dario Acocella, arrivata nel 2017, ha rappresentato per lei un boccone difficile da digerire, ma oggi ha una nuova consapevolezza di se stessa.

Bianca Guaccero e l’analisi

Bianca Guaccero sta portando avanti in modo magistrale una nuova edizione di Detto Fatto e, nonostante le critiche, appare sempre più sorridente che mai. Eppure, la conduttrice ha affrontato anni davvero delicati. La donna, intervistata dal settimanale Oggi, ha confessato di essere ricorsa all’analisi per cercare di ritrovare la serenità che aveva perso dopo la fine del suo matrimonio.

Nel 2017, infatti, Bianca e il marito Dario Acocella si sono lasciati e hanno diviso per sempre le loro strade. La Guaccero ha dichiarato: “Quando hai alle spalle un matrimonio finito, ne deve valere la pena davvero (…) E comunque non sono alla disperata ricerca di un uomo, sono già felice di mio”. La conduttrice di Detto Fatto ha così confessato di aver fatto un lungo percorso di psicoterapia e che grazie a questo ha ritrovato se stessa.

Nonostante la fine del matrimonio con il regista, ha ammesso che crede ancora nel grande amore, anche se non è alla ricerca disperata di un uomo.

Un nuovo amore?

Bianca ha rivelato che, se non avesse fatto questo lavoro, avrebbe studiato volentieri Psicologia. La Guaccero ha dichiarato: “Se non avessi fatto questo mestiere avrei studiato Psicologia. Andare dallo psicologo è un atto d’amore verso se stessi. Come ci si cura quando ci si rompe una gamba, così dobbiamo occuparci del nostro animo”.

Questa consapevolezza l’ha raggiunta provando sulla sua pelle i benefici di un buon percorso psicologico, che non vuol dire debolezza ma grande forza e coraggio. Una seduta con uno psicoterapeuta può sembrare, a quanti non hanno idea di cosa sia e credetemi che sono molti, una semplice chiacchierata, ma come ha sottolineato anche Bianca non è assolutamente così. La 38enne ha infine ammesso che crede ancora nell’amore ma che non è alla disperata ricerca di un uomo.

La conduttrice di Detto Fatto ha dichiarato: “Sogno di trovare l’amore della mia vita. Voglio un amore maturo, più simile alla pace che ho dentro adesso. L’inquietudine di ieri non mi appartiene più”.

Per il momento, la Guaccero è single e anche ha trascorso anche l’estate 2019 senza un uomo al suo fianco, dividendosi tra gli amici di sempre e gli affetti più cari.