Biagio Antonacci, epic fail del social media manager: cosa ha fatto?

Il social media managerdi Biagio Antonacci e Nek è stato protagonista di un epic fail sbagliando a pubblicare un post sul Twiiter dei cantanti.

Biagio Antonacci è uno dei tanti artisti italiani che amano condividere sui social i momenti importanti delle loro giornate. In particolare quando c’è in ballo qualcosa riguardo la musica, come un’ospitata o un disco in uscita. Lo stesso vale per il suo amico Nek.

Il problema è che, a causa di un piccolo errore del social media manager di entrambi, che si è scoperto essere la stessa persona, nella giornata di domenica 10 marzo c’è stato un epic fail che ha fatto sorridere i fans di entrambi gli artisti.

Epic fail per Nek

Quando un social media manager è bravo, è anche molto ambito. Su questo non ci piove, soprattutto perché molti personaggi famosi, pur seguendo personalmente i loro profili social, in alcune circostanze hanno bisogno di una mano.

Prendiamo Nek, domenica ospite di Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa‘. Non si può preparare e pubblicare i post adeguati su tutti i suoi profili social contemporaneamente. Ecco quindi che entra in gioco la figura del social media manager, una persona di fiducia che ha username e password dei vari account social dell’artista e che, in sua vece, pubblica i post con i dovuti link, aggiornamenti, tag e orari.

In questo modo i fans del cantante, fresco fresco della partecipazione a Sanremo 2019, sanno dove poterlo vedere in TV, ascoltare in radio o incontrarlo dal vivo.

Fatto sta che il post dal camerino degli studi Rai è stato pubblicato correttamente su Facebook e Instagram di Nek. Su Twitter però qualcosa è andato storto. Non solo il post non è comparso in contemporanea agli altri social del cantante di ‘Mi farò trovare pronto‘, ma se lo sono ritrovati in timeline i fans che seguono Biagio Antonacci. Mandandoli in confusione, visto che il post annunciava che l’artista si trovava in camerino a Rai1, pronto per andare in onda, con tanto di annuncio di uscita dell’album a breve.

Il profilo di Biagio Antonacci

L’arcano è stato presto spiegato, soprattutto perché il post comparso sul profilo Twitter di Biagio Antonacci con la foto del faccione di Nek è stato cancellato seduta stante. Errore. Anzi, epic fail, visto che il social media manager ha sbagliato account su cui pubblicare l’annuncio. Niente di grave o di irrimediabile, ci mancherebbe, ma il social media manager ha un lavoro ben preciso. E in questo caso si può parlare chiaramente di epic fail.

Se il collaboratore di Nek e Antonacci l’ha fatta i grossa, i fans non se la sono presa più di tanto. A cominciare dal fatto che la maggior parte dei fans di un cantante sono ammiratori anche dell’altro. Poi la cosa è stata sistemata rapidamente e probabilmente tra le risate generali. Anche se questo piccolo passo falso ha fatto capire che molti artisti che pubblicano frasi in prima persona, non le scrivono di loro pugno. Il post di Nek infatti recitava così: “Ancora in camerino… tra poco a ‘Che tempo che fa’… e sono molto felice di dirvi che il 10 maggio esce l’album!“. Con tanto di tag ‘Che tempo che fa‘, ‘Mi farò trovare pronto‘, ‘Nuovo album‘.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Benedetta Parodi in lacrime dopo lo scherzo de Le Iene

Royal Bag, cosa nascondono le borse dei reali?

Leggi anche
  • wordle cos'èWordle, cos’è il gioco che ha invaso i social: spiegazione e regole

    Scopriamo qualcosa in più su Wordle, il gioco di tendenza sui social network che allena la logica e il vocabolario.

  • marry me film quando esceMarry Me: quando esce il film e tutte le informazioni su trama e cast

    Manca ormai pochissimo all’uscita nelle sale di “Marry Me”, il film romantico con protagonista JLo, Maluma ed Owen Wilson.

  • soy georgina netflixSoy Georgina: la serie tv Netflix sulla moglie di Cristiano Ronaldo

    Cosa sappiamo sulla nuova serie tv targata Netflix che racconta la quotidianità di Georgina, la moglie di Cristiano Ronaldo.

  • giorno della memoria film in tvGiorno della memoria 2022: i film in tv da vedere

    Il 27 Gennaio è il Giorno della memoria: ecco i film in tv e i documentari proposti dai Canali delle reti Mediaset.

Contents.media