Beppe Bigazzi mangia i gatti: sospeso da ‘La prova del cuoco’

Beppe Bigazzi è stato allontanato dagli schermi di Rai Uno. Sospensione per l'esperto de La prova del cuoco, show va in onda tutti i giorni all'ora di pranzo ed è condotto da Elisa Isoardi (che ha preso due anni fa il posto di Antonella Clerici), affiancata da Bigazzi e Anna Moroni.

Per quale motivo? In una delle scorse puntate Bigazzi ha parlato di una ricetta per cucinare i gatti, sostenendo di averli mangiati lui stesso. Questa mattina la Isoardi ha letto in diretta un comunicato Rai sulla sospensione.

Mentre l'Enpa parla di voler denunciare Bigazzi per istigazione al maltrattamento di animali, che costituisce reato penale, lui si difende così: «Sono stato frainteso. Negli anni '30 e '40, come tutti gli abitanti della Val d'Arno, a febbraio si mangiava il gatto al posto del coniglio, così come c'era chi mangiava il pollo e chi non avendo niente andava a caccia di funghi e tartufi non ancora cibi di lusso.

Questo non vuol dire mangiare oggi la carne di gatto, ho solo rievocato usanze».

In attesa di ulteriori novità sulla questione, trovate qui sotto alcune foto del programma (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo 2010: Teatro Ariston , non solo Festival…

Perché Sanremo è Sanremo?

Leggi anche
  • fabrizio corona incidente stradaleFabrizio Corona, incidente stradale sull’A1: “Bene, ma non benissimo”

    Fabrizio Corona, incidente stradale sull’A1 con la fidanzata Sara Barbieri: come stanno?

  • blue mondayBlue Monday: come sopravvivere al giorno più triste dell’anno

    Il Blue Monday è stato definito il giorno più triste dell’anno. Scopri che cos’è, perché siamo tutti giù di morale e come fare per difendersi!

  • plastica monouso divieto 14 gennaioPlastica monouso vietata dal 14 gennaio 2022: cosa verrà eliminato

    A partire dal 14 gennaio 2022 la plastica monouso sarà vietata per legge: una decisione presa per tutelare non solo l’ambiente, ma anche la salute.

  • barbie ida b wellsIda B. Wells diventa una Barbie per “Inspiring Women”

    La Mattel dedica una delle sue Barbie del progetto “Inspiring Women” ad Ida B. Wells. Ecco chi era l’attivista afroamericana.

Contents.media