Beppe Bigazzi mangia i gatti: sospeso da ‘La prova del cuoco’

Beppe Bigazzi è stato allontanato dagli schermi di Rai Uno. Sospensione per l'esperto de La prova del cuoco, show va in onda tutti i giorni all'ora di pranzo ed è condotto da Elisa Isoardi (che ha preso due anni fa il posto di Antonella Clerici), affiancata da Bigazzi e Anna Moroni.

Per quale motivo? In una delle scorse puntate Bigazzi ha parlato di una ricetta per cucinare i gatti, sostenendo di averli mangiati lui stesso. Questa mattina la Isoardi ha letto in diretta un comunicato Rai sulla sospensione.

Mentre l'Enpa parla di voler denunciare Bigazzi per istigazione al maltrattamento di animali, che costituisce reato penale, lui si difende così: «Sono stato frainteso. Negli anni '30 e '40, come tutti gli abitanti della Val d'Arno, a febbraio si mangiava il gatto al posto del coniglio, così come c'era chi mangiava il pollo e chi non avendo niente andava a caccia di funghi e tartufi non ancora cibi di lusso. Questo non vuol dire mangiare oggi la carne di gatto, ho solo rievocato usanze».

In attesa di ulteriori novità sulla questione, trovate qui sotto alcune foto del programma (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com