Benvenuti al Nord: teaser trailer, trama del film con Bisio e Siani

Ritornano i divertenti pregiudizi della coppia BisioSiani, questa volta avvolti dalla fitta nebbia milanese

Una delle trappole più pericolose per una commedia, e per un comico, è quella del luogo comune. Si tratta di una serie di botole letali, perché conducono spesso verso i cunicoli del luogo comune, arrivando infine alla battuta telefonata, spesso già pregustata da un pubblico che non vuole altro che ciò che già sa.

Benvenuti al Sud è un film che, forte dei suoi 30 milioni di euro d’incasso, riusciva in parte a evitare la tentazione facilona della presa in giro tra terroni e polentoni. 

Vedremo se anche Benvenuti al Nord, il seguito in cui ricompaiono Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro e Valentina Lodovini (con la partecipazione straordinaria di Paolo Rossi), riuscirà a tenersi lontano dalla cattiva strada.

Il teaser trailer che vi presentiamo è piuttosto interlocutorio: da una parte ricalca senza troppa fantasia l’immortale gag del celebre dialogo tra Totò e Peppino e il brigadiere milanese, dall’altra però infila una piccola sorpresina finale che fa sorridere. Chi vivrà fino al 18 gennaio vedrà.

Intanto ecco la sinossi ufficiale: 

Sono passati circa due anni. I nostri amici, Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia (Angela Finocchiaro) detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto (Claudio Bisio) di pensare solo al lavoro e poco a lei. Così, per risvegliare l’amore, prende una seconda casa in montagna dove trascorrere romantici weekend. Peccato che Alberto abbia accettato di guidare un progetto pilota delle Poste che lo impegnerà per un anno, sabati compresi. Intanto Mattia (Alessandro Siani), il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria (Valentina Lodovini) e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola “mutuo”. Per questo Maria lo lascia, costringendolo a mille sceneggiate per riconquistarla. Fallito ogni tentativo, Mattia suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall’ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L’impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell’amico Alberto. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi… 

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com