Benessere in autunno: i consigli e rimedi naturali

Il benessere in autunno permette di curare la pelle in vista degli impegni che si devono affrontare.

Durante la stagione autunnale è importante dedicare del tempo alla propria bellezza con trattamenti, creme e anche massaggi per affrontare il lungo inverno. Ecco da cosa deve partire il benessere in autunno e i prodotti migliori da usare per stare bene e occuparsi della pelle, capelli, ecc.

Benessere in autunno

Il mese autunnale, con le giornate che tendono ad accorciarsi presto ed è subito buio, può essere difficile da affrontare. Per questa ragione, prendersi cura di se stessi, dedicare un po’ di tempo alla propria routine di bellezza, permette di vivere con più energia i giorni e settimane a venire. Il benessere in autunno è l’occasione per esfoliare la pelle, rigenerarla e anche sottoporsi a nuovi trattamenti che possano aiutare.

Esfoliare la pelle con uno scrub o impacco è importante, non solo per mantenere a lungo l’abbronzatura, ma anche eliminare le impurità e cellule morte. Molto importante idratare la pelle con prodotti e trattamenti specifici come olio di mandorle, di Macadamia, jojoba che hanno proprietà riscaldanti e nutrienti. Inoltre, aiutano ad attenuare le rughe e le smagliature mantenendo la pelle elastica e levigata.

Con l’autunno ricominciano anche le giornate particolarmente fredde e piovose, per cui è bene proteggere anche la zona del corpo occhi con prodotti molto delicati. Per combattere la malinconia delle giornate lunghe, l’omeopatia o la fitoterapia possono aiutarvi a ritrovare la giusta energia e vigore per affrontare i periodi impegnativi che vi attendono.

L’alimentazione è altrettanto importante, quindi consumate cibi che siano tipici del periodo come delle vellutate di zucche o di castagne per riscaldarvi. Una tisana da bere la sera prima di andare a dormire aiuta a riposare meglio e garantire sonni tranquilli. Dal momento che la zucca è uno degli alimenti del periodo, per il benessere in autunno approfittatene per una maschera a base di questo alimento per idratare la pelle.

Benessere in autunno: consigli

Con l’estate che è quasi agli sgoccioli e la stagione autunnale pronta ad arrivare, bisogna non farsi trovare impreparati e approfittarne per prendersi cura della pelle e del corpo. Se durante l’estate, complice anche il caldo, avete fatto il pieno di verdura e frutta, non abbandonate questa abitudine e portatela avanti in quanto vi permette di garantire un buon benessere in autunno.

Quindi, cominciate la giornata con una colazione particolarmente abbondante, ma che sia ben equilibrata e bilanciata senza eccedere con dolci, ecc. Uno spuntino a metà mattina a base di frutta o una spremuta d’arancia possono aiutarvi ad affrontare nel modo migliore la giornata e i vari impegni lavorativi e famigliari.

Oltre all’alimentazione, curate anche l’attività fisica. Se non vi piace la palestra o non avete tempo, una camminata nei boschi o in mezzo alla natura, magari a raccogliere funghi e castagne, è rigenerante e sicuramente aiuta a migliorare il benessere in autunno. Il riposo è altrettanto importante, quindi cercate di non trascurarlo approfittando di dormire le giuste ore di sonno.

Per affrontare l’arrivo del freddo, approfittatene anche per un pediluvio rilassante che aiuta a migliorare e riattivare la circolazione. Fate anche degli impacchi drenanti per la salute delle gambe oppure un trattamento detox per depurarvi sia dentro che fuori. Si consiglia di concedersi anche alcuni giorni, magari un weekend alla spa o al centro benessere per fare il pieno di energie e coccolarvi un po’.

Rimedi naturali

Per il benessere in autunno, sono tante le soluzioni e i rimedi naturali che sono disponibili sul sito di Amazon approfittando di diversi sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi rimedi che sono tra i più apprezzati e desiderati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Gravere crema per le mani

Durante l’autunno, con l’arrivo dei primi freddi, le mani possono screpolarsi e questa crema è l’ideale. Un prodotto a base di burro di karitè, olio di mandorle dolci, aloe, particolarmente ricca e densa che idrata e nutre la pelle. Lascia le mani setose e morbide. Adatta a qualsiasi tipo di pelle e si assorbe in modo rapido. Basta applicarne una piccola quantità sulle mani, strofinare facendo dei movimenti circolari.

2)Rilassa mente 0074 Salugea

per il controllo del senso di fame, rilassarsi mantenere alto l’umore, per favorire il rilassamento, il benessere sia fisico che mentale, questo integratore a base di componenti naturali quali griffonia, giuggiolo, melissa e biancospino è particolarmente consigliato. Contrasta l’ansia, le tensioni e anche o stress. Non crea sonnolenza. Si consigliano da una a due capsule al giorno lontano dai pasti con un po’ di acqua. In vendita con il 7% di sconto.

3)Scholl pedimask maschera piedi

Sono 4 maschere a base di olio di semi di Macadamia, pantenolo e burro di karitè che aiutano a proteggere e trattare il benessere dei piedi. La pelle dei piedi è idratata. Nella confezione trovate anche i calzini per trattenere la crema e fare in modo che assorba. Molto facile da usare: bisogna lavare il piede, indossare il calzino, aspettare almeno 20 minuti per poi rimuoverlo e, infine, massaggiare. In vendita con il 30% di sconto.

Il benessere in autunno comporta anche alcuni dei migliori trattamenti estetici a cui sottoporsi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta cinese: il menu settimanale per perdere peso

Cappotti Autunno Inverno 2020/2021: le tendenze di stagione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.