Nail art: le tendenze per l’autunno

La nail art aiuta ad abbellire le unghie ispirandosi dai colori autunnali.

Avere unghie e mani curate è un buon biglietto da visita per presentarsi e approcciarsi agli altri. Con la nail art è possibile creare nuove idee e colorazioni, facendosi ispirare dalla tematica autunnale e dai colori caldi di questo periodo dell’anno.

Ecco alcune delle migliori tendenze e le promozioni sul sito di Amazon.

Nail art

Con questo termine s’intende la decorazione delle unghie che permette a ogni donna di avere mani curate per esaltare ancora di più la propria femminilità. Garantisce risultati concreti in linea con le tendenze del momento, ma anche basandosi sullo stile e la personalità di ognuna. Un modo per distinguersi e creare sempre nuove idee e colorazioni, magari a tema.

La nail art è adatta, non solo per occasioni importanti, come un matrimonio o una occasione speciale, ma anche per esprimere se stessi e i diversi stati d’animo. Sono varie le tecniche e tipologie che si possono fare: dalla mano libera in cui occorre avere una buona manualità e saper destreggiarsi con gli strumenti del mestiere, sino all’occorrente necessario, quale l’aerografo o mascherine oppure le applicazioni floreali, geometriche, ecc.

Alcune decorazioni si distinguono perché sono impreziosite da glitter, brillantini, paillettes o anche piercing. Si può realizzare sia nei centri specifici e, quindi, presso gli esperti del settore, ma anche a casa. Per realizzare una perfetta nail art con risultati ottimi e duraturi nel tempo, è necessario avere a portata di mano tutto l’occorrente necessario, ovvero i classici strumenti del mestiere che sono:

  • Pennelli di vario tipo a seconda di quello che si ha intenzione di fare
  • Gel colorati e trasparenti in base al colore dello smalto sulle unghie
  • Smalti di vari colori, forme e misure (a ventaglio, strip, a punta finissima)
  • Aerografo o mascherine
  • Varie decorazioni che sono disponibili sia nei negozi specifici, ma anche online.

Le tendenze

Per chi ancora non sa quale colore e applicazione considerare per realizzare la propria nail art in tema autunnale, ecco cosa dicono le ultime tendenze in modo da farsi ispirare. La semplicità e l’eleganza sono caratteristiche che non devono assolutamente mancare.

Si prediligono unghie corte dalla forma arrotondata, preferibilmente non a punta. I colori predominanti sono neutri, quindi dal tortora al nude all’effetto trasparente. Potete realizzare la vostra nail art facendovi ispirare dalle passerelle e dalle modelle dell’ultima sfilata in modo da prendere spunto e sapere quali applicazioni è meglio adottare.

Per quanto riguarda il periodo autunnale, potete anche farvi ispirare dai colori tipici della stagione: il verde delle piante e l’arancione delle foglie che cadono e delle zucche. Sono tonalità adatte per chi vuole qualcosa di diverso e particolare senza puntare sul classico e per osare un po’ di più.

I colori della terra: del fango, sottobosco e del foliage sono sicuramente l’ideale e per le applicazioni potete optare con dei motivi con le foglie, magari nei toni dorati o anche glitterati. L’arancione è il colore di tendenza sia per le spezie, ma anche per le foglie che tendono ad assumere vari colori durante questo periodo. Bellissime le nail art con diverse sfumature e tonalità di arancione in linea con l’autunno.

Nail art su Amazon

Per coloro che sono interessati a questa tecnica di colorazione delle unghie, sul sito di Amazon sono tantissime le promozioni e le offerte di cui approfittare per avere delle mani curate come desiderate. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare tutti gli articoli relativi in merito. Ecco una descrizione dell’occorrente nail art maggiormente apprezzato e venduto sul sito.

1)QHYAH 4 pezzi nail strass decorazioni

Si tratta di un set che comprende 4 pezzi. Sono realizzate in vetro ecologico di ottima qualità e sicuro anche per l’ambiente. Permette di avere un look unico senza dover spendere i soldi presso un salone di bellezza o centro specifico. Un regalo adatto per ogni occasione e per brillare in qualsiasi momento.

2) Womdee gel nail polish starter

Un kit per la manicure che comprende vari accessori: una lampada a led/UV ecologica, di buona qualità che permette di creare ottime decorazioni. Dispone di un essiccatore per unghie, lo smalto in gel, il top coat e la base coat per fare una doppia protezione alle unghie. Il set di 10 smalti che durano circa due o tre settimane. Nella confezione potete trovare anche un asciugacapelli a led a infrarossi. I colori degli smalti sono stupendi e tenui.

3)FOOCTS 4300 pezzi kit di strass

Sono vari strass di stili, colori e dimensioni che si adattano perfettamente alla nail art con possibilità di scegliere quale creare. Molto facile da realizzare perché basta disegnare i brillantini con la pinzetta e applicare poi lo strass.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Christian Dior: tutto sullo stilista francese

Chi è Pamela Camassa: curiosità sulla vincitrice di Amici Celebrities

Leggi anche
  • unghie corte come valorizzarleUnghie corte: come valorizzarle e quali nail art sono adatte

    I colori chiari e la manicure impeccabile sono solo alcune delle accortezze da seguire per avere una mano curata anche con le unghie corte.

  • unghie san valentinoIdee unghie San Valentino per un look totally romantic

    Dalle nail art più semplici a quelle più estrose, esistono molte idee di unghie da realizzare per la festa degli innamorati.

  • manicure giapponese beauty trend 2021Manicure giapponese, il nuovo beauty trend del 2021: cos’è?

    Cera d’api e polvere di riso: questi sono i prodotti alla base della nuova moda in fatto di beauty, la manicure giapponese.

  • unghie 2021 invernoUnghie per l’inverno 2021: le tendenze per la nuova stagione

    Le tue unghie hanno necessità di una nuova manicure, ma non hai idee su come farla? Ecco quali sono le tendenze per l’inverno 2021.

Contents.media