Notizie.it logo

Belen e Stefano, la Rai affida loro un altro programma

Stefano e Belen

Belen e Stefano diventeranno i nuovi volti di punta Rai? I due sono già stati ingaggiati per condurre due programmi musicali

Belen e Stefano stanno vivendo un momento d’oro: oltre a essere tornati di nuovo fianco a fianco nella vita privata, i due sono pronti a raccogliere insieme due nuove sfide professionali, conducendo assieme non uno ma ben due programmi legati alla musica. I due progetti, che sono stati proposti alla coppia dal direttore di Rai 2 Carlo Freccero, naturalmente troveranno posto sul palinsesto Rai.

Belen e Stefano assieme in TV

Stefano De Martino ha finalmente spiccato il volo: dopo aver messo da parte (almeno per un po’) il proprio talento di ballerino, Stefano è riuscito ad affermarsi anche come conduttore televisivo in un programma che sembrava essere tagliato su misura per lui: Made in Sud.

Stefano, che ha progressivamente acquisito grande sicurezza e padronanza del palcoscenico, ha raccolto moltissimi consensi dai telespettatori RAI, tanto che l’azienda ha deciso di investire nuovamente su di lui per altri due programmi che possano consentirgli di spiccare definitivamente il volo come showman e diventare uno dei volti di punta Rai.

Ironicamente, durante la messa in onda di Made in Sud, Belen Rodriguez era impegnata a fare un’agguerrita concorrenza comica a suo marito, tenendo saldamente il timone di Colorado.

Il direttore Freccero ha intuito però che la coppia, seguitissima e amatissima sul versante social, ha un enorme potenziale a livello televisivo (come i due hanno già dimostrato in passato conducendo assieme Piccoli Giganti sulle reti Mediaset).

Per questo motivo Freccero ha deciso di proporre alla coppia recentemente riunita ben due programmi da condurre insieme. La notizia è molto recente, ma pare sia ormai certa. Nel frattempo però hanno cominciato a diffondersi a macchia d’olio notizie in merito alla seconda gravidanza di Belen: se fosse davvero incinta la showgirl argentina riuscirebbe a tener fede agli impegni presi con la Rai?

Un futuro in musica per Belen e Stefano

Stefano e Belen saranno impegnati nella conduzione de La Notte della Taranta e il Festival di Castrocaro.

La Notte della Taranta è un evento di enorme risonanza culturale: si tratta di un “concertone” simile per numeri e organizzazione a quello che si tiene ogni anno il Primo Maggio a Roma e viene organizzato ogni anno alla fine di agosto nella cittadina di Melpignano.

Vi si esibiscono artisti salentini e non che portano sul palcoscenico ritmi tradizionali del sud Italia riarrangiati spesso con un gusto contemproaneo. Per diverse edizioni il direttore artistico della manifestazione è stato Ludovico Einaudi.

Il Festival di Castrocaro è invece un festival dedicato ai giovani talenti della musica italiana a cui si da la possibilità di emergere e di ottenere un contratto con una casa discografica. Antesignano dei più moderni talent (la prima edizione risale addirittura al 1957), il Festival di Castrocaro passerà dalla messa in onda sulla rete ammiraglia della Rai alla messa in onda su Rai 2, esattamente com’è accaduto a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, costretto a “traslocare” dalla prima rete a causa delle pressioni politiche ricevute nelle ultime settimane dello show.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche