Notizie.it logo

Belen Rodriguez, make up tutorial per i fan: il video

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez come Clio Make Up? La showgirl argentina ha realizzato il suo primo e riuscitissimo video tutorial, da vedere e rivedere su IG.

Belen Rodriguez ha deciso di condividere con tutti i suoi numerosissimi follower (e soprattutto con tutte le donne che vedono in lei un modello di bellezza) tutti i segreti del suo make up sempre perfetto. La lunghissima serie di stories con la quale Belen ha realizzato un vero e proprio video tutorial degno delle più famose make up guru è in evidenza sul profilo Instagram della showgirl e sicuramente sarà visto e rivisto un numero enorme di volte.

Belen Rodriguez e i suoi segreti di bellezza

Per essere belle come Belen c’è bisogno principalmente di una grosso aiuto da parte di madre natura ma anche di una costante attenzione alla cura della pelle e soprattutto al make up. Per questo motivo Belen ha voluto dimostrare che si trucca come tutte le donne, e con una serie di prodotti ad hoc e una serie piuttosto semplice di passaggi è in grado di creare (da sola) un make up fresco, efficace e durevole.

La Rodriguez è stata davvero molto precisa, realizzando una serie di brevi video da guardare in sequenza sui quali compaiono in sovraimpressione i nomi dei prodotti utilizzati volta per volta da Belen, in maniera che le follower possano individuarli facilmente nei negozi specializzati.

Oltre a questo, in un italiano perfetto e molto tecnico, Belen ha spiegato la funzione di ogni prodotto, le tecniche di applicazione e soprattutto ha dato consigli per evitare gli errori più comuni, come il dimenticare di applicare il correttore sulle orecchie e quello (gravissimo) di sfumare poco la linea che divide la mandibola dal collo.

“Prima volta nella vita”

Mentre applicava sul viso i vari prodotti, Belen ha chiacchierato amabilmente con la videocamera, in maniera da intrattenere i suoi follower durante i tempi morti.

Durante una di questa “chiacchierate” ha affermato: “Sono stata di parola, è la prima volta!”

L’argentina si è corretta immediatamente (dato che la frase, detta così, avrebbe potuto dare adito a cattive interpretazioni): non è certo la prima volta che Belen mantiene la parola in vita sua, ma è la prima volta che si cimenta in un tutorial per il make up facendo tutto da sola.

Belen ritocchi estetici

Un’iniziativa sponsorizzata?

Instagram negli ultimi mesi ha cominciato a “combattere” le sponsorizzazioni invadenti nei post e nelle attività social degli influencer, “costringendo” questi ultimi a segnalare in ogni fotografia e in ogni video in maniera molto esplicita quali fossero i prodotti sponsorizzati a fini commerciali, quindi rivelando le varie partnership con marchi più o meno famosi di prodotti di make up, abiti o accessori.

Quella di Belen Rodriguez non sembra affatto un’iniziativa a fini commerciali: la showgirl ha infatti utilizzato flaconi di prodotti già aperti e macchiati, scherzando anche sul fatto che le si era aperto un prodotto nella borsa e ha macchiato tutti i flaconi senza che lei sia riuscita a pulirli.

Tutti i prodotti utilizzati dalla Rodriguez sembrano quindi arrivare direttamente dalla sua vera pochette del trucco e non sembra che l’argentina sia stata pagata da qualche brand di make up per fare sponsorizzazione. E’ stata così brava però che forse la vedremo più spesso in una nuova veste in cui Belen ha dimostrato di avere molta competenza: i follower sono stati entusiasti di questo primo video.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche