Notizie.it logo

Belen Rodriguez, nuovo look: fan sconvolti

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez abbandona la sua acconciatura da femme fatale? Ebbene sì: a dimostrarlo le fotografie pubblicate nelle sue stories di Instagram.

Belen Rodriguez porta da sempre capelli lunghissimi e ondulati, la fila laterale e si limita, di tanto in tanto, a cambiare colore. In tutti gli ani di permanenza nella nostra televisione la bellissima showgirl argentina non ha mai cambiato radicalmente look, quindi i suoi follower sono rimasti davvero di stucco quando l’hanno vista completamente diversa nelle storie di Instagram. Sarà un cambiamento permanente?

Belen Rodriguez: frangia e liscio

E’ un luogo comune diffusissimo: quando una donna ha un bel viso sta bene con qualsiasi taglio di capelli. Purtroppo però non è sempre vero, dal momento che alcuni tagli e determinate acconciature tendono a mettere in luce dei difetti del viso oppure non riescono a esaltarne i pregi come meriterebbero. E’ esattamente il caso di Belen Rodriguez, che è apparsa su Instagram con i capelli lisci e una frangia lunga, che scendeva oltre le sopracciglia.

Il radicale cambio di look, come si è potuto intuire, è stato dettato da esigenze di scena, dal momento che la modella stava posando per uno shooting fotografico.

Negli scatti in cui si mostrava con un taglio di capelli completamente diverso dal solito Belen indossava una casacca bianca, una gonna longuette nera con uno spacco vertiginoso e delle décolleté con cinturino che saranno uno dei tormentoni di questo autunno – inverno.

A parte la mise però, quello che ha certamente colpito i fan della showgirl è il fatto che il viso di Belen sembrava molto più duro e spigoloso del solito, addirittura severo, impressione accentuata enormemente dall’uso del bianco e nero.

Un cambio look definitivo?

Se a qualcuno stavano già venendo le palpitazioni, immaginando che Belen non si sarebbe più presentata sui palcoscenici televisivi con la sua acconciatura alla Greta Garbo, può stare tranquillo. Nelle ore successive la showgirl ha ripreso i suoi connotati e soprattutto i suoi capelli, dimostrando che quello provato, e probabilmente bocciato, era un look momentaneo che si era reso necessario per il servizio fotografico.

Una scelta completamente differente quella di Michelle Hunziker, che di recente ha raccontato su Instagram di aver deciso di “darci un taglio”. Dopo anni e anni trascorsi senza frangia e senza ciuffo, con un’iconica fila centrale a cui Michelle non ha mai rinunciato, la conduttrice svizzera ha deciso di passare a una frangia sfilzata che le incornicia il viso nella parte superiore. Stando a quello che ha raccontato la moglie di Tomaso Trussardi si tratta di un modo per prepararsi a una stagione televisiva impegnativa e ricca di soddisfazioni, tra cui soprattutto la conduzione di Amici Celebrities.

A chi sta bene la frangia?

Secondo il parere degli hair stylist la frangia sta bene alle donne con la fronte piccola, che vogliono “ampliarla” grazie a un taglio sfilato e allo stesso tempo alle donne con una fronte un po’ troppo ampia che vogliono nasconderne una parte.

La frangia non va assolutamente proposta a chi ha un viso paffuto o rotondo, mentre nel caso di un viso quadrato o rettangolare, comunque piuttosto spigoloso e dai tratti accentuati, bisogna studiare attentamente le proporzioni del taglio per non indurire il viso ancora di più.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche