Notizie.it logo

Beauty case, cosa portare per un weekend: i consigli

Beauty case

Beauty case perfetto per due giorni all'insegna della spensieratezza: è possibile ottimizzando gli spazi e scegliendo i prodotti!

Il beauty case con i trucchi per un week end dev’essere riempito con la massima attenzione, per essere certe di non dimenticare nulla ma soprattutto per ridurre l’ingombro, evitare gli eccessi ed essere attrezzate per realizzare qualsiasi tipo di make up. Un’impresa impossibile? Assolutamente no, con i giusti accorgimenti.

Il beauty case perfetto: diviso in scomparti

Innanzitutto, prima di pensare a come riempire un beauty case per il week end è importante chiedersi come sceglierlo. I modelli più comodi e più funzionali sono quelli divisi in sezioni o scomparti. Da preferire quelli morbidi a quelli rigidi, dal momento che occuperanno meno spazio in valigia.

Per quanto riguarda le dimensioni è bene scegliere un beauty case non troppo grande, perché se avremo molto spazio a disposizione cadremo certamente nella tentazione di riempire il beauty con prodotti che in realtà non ci servono e che si limiteranno a mandarci in confusione nel momento in cui dovremo truccarci.

Procuriamoci flaconcini vergini da riempire con piccole quantità dei prodotti fluidi che vogliamo portare con noi: ci aiuterà a alleggerire il beauty e a occupare meno spazio.

Pensare a struccarsi

Prima ancora di pensare a quali prodotti usare per truccarci nel week end è strettamente necessario pensare a mettere in valigia i prodotti per struccarsi.

Per ottimizzare gli spazi si possono acquistare le mini confezioni di salviettine struccanti, che presentano l’enorme vantaggio di essere compatte e di sollevarci dalla necessità di portare con noi scomodi flaconi. Ricordiamo anche assolutamente la crema idratante notte, soprattutto se il week end si svolge in inverno, e del burro di cacao per le labbra.

  • Ehilà – Salviette Struccanti con Acqua Micellare ed Estratto di Hamamelis
  • N.A.E. Crema Notte Anti-Età Bellezza

Prodotti base per il make up

Fondotinta e correttore sono assolutamente indispensabili: soprattutto in inverno meglio optare per prodotti dalla consistenza ricca e idratante, che aiutino la pelle a non screpolarsi.

Rossetto e blush potrebbero essere accorpati in un unico prodotto, il rossetto: se di una nuance che ci piace, basta picchiettare lo stick sulle gote e sfumare con le dita.

Strategia da evitare completamente se il rossetto è molto scuro.

  • Maybelline New York Il Cancella Età Correttore Liquido
  • Rimmel – Sculpting Palette By Kate

Trucco per gli occhi

Per quanto riguarda gli occhi, dovremmo portare con noi prodotti che ci consentano di creare vari tipi di look, a seconda dell’occasione a cui dobbiamo partecipare. L’ideale in questo caso è di acquistare una palette dei colori che utilizziamo più spesso e infilarla nel beauty.

Spesso le palette compattano in uno spazio minimo non solo ombretti, ma anche blush e altri prodotti per le labbra: sono delle alleate preziosissime per essere certe di non lasciare nulla a casa e di avere sempre un asso nella manica su cui poter contare in caso di “piccola emergenza beauty”.

Infine, irrinunciabile, il mascara: da scegliere waterproof per essere sicure che non si sciolga sul più bello a causa di una pioggia improvvisa o di una palla di neve arrivata in piena faccia.

Sarà più difficile da rimuovere, quindi assolutamente necessario controllare che i prodotti struccanti che abbiamo portato con noi siano all’altezza del compito.

Dopo aver infilato nella borsa un paio di pennelli e la spugna per applicare il fondotinta, il gioco è fatto!

  • Niré Artistry kit: pennelli make up
  • Lifewit Valigetta per Trucchi con Divisori Regolabili

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche
  • dieta zenzeroZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...