Beatificazione Papa Giovanni Paolo II: appuntamenti tv

Primo Maggio, la giornata della beatificazione di Karol Wojtila: scoprite gli appuntamenti tv di oggi su Blogosfere Spettacoli

Due eventi affolleranno l’italica capitale il primo maggio: uno profano e l’altro decisamente sacro.

Stiamo parlando del concertone che ogni anno affolla Piazza San Giovanni e sopratutto della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, che naturalmente colmerà di persone Piazza San Pietro.

Temo il peggio per Roma, città in cui attualmente mi trovo, che forse deflagrerà, e spero che si riesca a tenere sotto controllo la situazione (anche se da una capitale in cui una linea metropolitana resta chiusa per due mesi per lavori di manutenzione non mi aspetto molto).

In ogni caso, continuiamo a parlare della celebrazione di Karol Wojtyla: un personaggio che ha segnato un’epoca, non solo e non soltanto per il messaggio che ha incarnato ma anche per la sua incidenza mediatica in un mondo, il nostro, in cui il rapporto con i media è fondamentale.

È stato chiamato in vari modi (Atleta di Dio, Testimonianza di Speranza, il Papa Globetrotter, Karol il Grande) ma tutti sottolineavano la grande capacità di comunicazione di questa icona della cristianità, nonché il suo enorme dispendio di energie in visite pastorali, allo scopo di far arrivare il verbo evangelico in tutte le Nazioni della Terra.

Boing, il canale per ragazzi, manda in onda questa sera un film d’animazione intitolato Karol, proprio allo scopo di ricordare, e far conoscere ai più piccoli, una personalità che ha inciso notevolmente sulla coscienza collettiva.

Prodotto da Mondo TV, il film ripercorre la vita del Papa amato da tutti, nella speranza di costruire una storia forte ed emozionante piuttosto che una semplice catalogazione di aneddoti biografici, e di raccontare in particolare il suo rapporto con i giovani: dalle semplici escursioni sulle montagne polacche con una dozzina di studenti fino al Giorno Mondiale della Gioventù a cui hanno partecipato milioni di ragazzi.

Segnaliamo poi che Rai Due, in occasione della beatificazione, presenterà in prima serata una trasmissione di approfondimento sul Papa e i giovani, “Karol, un Santo Padre”, condotta da Lorena Bianchetti e Massimiliano Ossini.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com