BBC, Huw Edwards in lutto prima della morte della Regina: è polemica

BBC, Huw Edwards in lutto prima della morte della Regina Elisabetta: a Londra esplode la polemica.

La morte della Regina Elisabetta ha scosso il mondo intero e, come accade sempre in circostanze di questo genere, nascono anche polemiche del tutto insensate. L’ultima riguarda il giornalista della BBC Huw Edwards, che è andato in onda vestito a lutto prima dell’annuncio del decesso della sovrana. 

BBC, Huw Edwards in lutto prima della morte della Regina

Giovedì 8 settembre 2022 è un giorno che entrerà nei libri di storia: dopo 70 anni di regno e con 96 candeline sul groppone è morta la Regina Elisabetta. Prima dell’annuncio ufficiale dato da Buckingham Palace, le notizie sulle condizioni di salute della sovrana erano già allarmanti, motivo per cui la BBC ha interrotto la programmazione per mandare in onda uno speciale in diretta condotto dal giornalista Huw Edwards. L’uomo si è presentato in video già vestito a lutto, con un completo total black.

Questa scelta, neanche a dirlo, ha alzato un polverone. 

Critiche alla BBC e ad Edwards per il precoce lutto

Huw Edwards ha indossato un completo nero, con la sola camicia bianca a spezzare un po’ il look. Una scelta non casuale, sia chiaro. Il protocollo reale per la morte della Regina Elisabetta, denominato Operazione London Bridge, d’altronde parla chiaro. Tutti i giornalisti tv, dopo l’annuncio della sua dipartita, devono vestire a lutto in segno di rispetto.

Il presentatore della BBC ha fatto il piccolo errore: non ha atteso la comunicazione ufficiale da parte di Buckingham Palace e si è mostrato in video come se la Queen fosse già morta. La polemica, neanche a dirlo, si è accesa in un lampo. “Una cravatta nera è stata prematura e sbagliata“, ha tuonato il giornalista Alastair Stewart OBE. 

Perché la BBC era già in lutto prima dell’annucio della morte?

Critiche a parte, perché la BBC e Huw Edwards hanno scelto di mostrarsi in lutto prima dell’annuncio della morte? Non abbiamo una risposta certa, ma possiamo comunque fare delle ipotesi. Le condizioni della Regina Elisabetta erano già gravi prima della messa in onda, motivo che potrebbe aver spinto il giornalista a premunirsi in vista di una comunicazione durante la diretta. Allo stesso modo, è possibile che la BBC abbia ricevuto la notizia del decesso qualche ora prima dell’annuncio ufficiale. D’altronde, non sarebbe la prima volta che la Royal Family rende pubblica la morte a distanza di ore dall’effettiva dipartita. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Miguel Bosè ricoveratoMiguel Bosé è stato ricoverato d’urgenza: il motivo

    Miguel Bosè ha dovuto interrompere le sue recenti attività a causa di un intervento all’ernia del disco. Come sta il cantante.

  • Pellegrini GiuntaFederica Pellegrini e Matteo Giunta, i segreti della loro dieta liquida

    Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno condiviso sui social uno dei segreti della loro dieta, che prevede un martedì particolare.

  • GF Vip Alberto EdoardoGF Vip, Alberto si dichiara per Edoardo: “Con lui mi sento bene”

    GF Vip, Alberto De Pisis si dichiara per Edoardo Donnamaria: si metterà in mezzo al flirt con Antonella Fiordelisi?

  • Ginevra Lamborghini fan GF VipGinevra Lamborghini: i fan chiedono il suo ritorno al GF Vip

    Ginevra Lamborghini: i fan chiedono il suo ritorno al GF Vip al grido di #Ginevradentro.

Contents.media