Barbara Palombelli, ma che ci fai al Tg5?

Barbara Palombelli, che continua la sua carriera di prezzemolina nei programmi giornalistici, da diversi mesi lavora al Tg5.

Qualcuno se n'era accorto? Ha rinunciato ad una rubrica a Domenica in (azz!) per aprirne una al Tg5: La posta del Tg5.

Mi è capitato di vederla poche volte – tralascio la mia personale antipatia per la sua voce (e pensare che ha anche una trasmissione radiofonica) – e mi è sembrata inutile, non più di tante altre rubriche, approssimativa, poco approfondita. Insomma, mi è proprio piaciuta. Tanto.

Ieri sera di sfuggita ho sentito la sua amabile voce al Tg5. Mi parlava del caso del ragazzo di Paderno Dugnano morto per uno spinello. Cristina Parodi lancia il servizio: Barbara Palombelli inizia il suo show. 

Riporto il senso del suo intervento, non avevo carta e penna per annotare questa breve lezione di giornalismo.

Più o meno ha detto "Il ragazzo dell'Istituto Gadda è morto a causa di uno spinello che conteneva sostanze adulterate, lo ha spiegato anche Tizio, il massimo esperto in tossicologia. Si sono già verificati casi di malori, state attenti ragazzi, non comprate droga perchè ne gira una pericolosa".

Si torna in studio. Fine del servizio, fine dell'intervento. Barbara Palombelli scomodata per una ciofeca del genere? Andava bene giusto per chiudere un servizio Rossella, e che è 'sta roba?

Ho come l'impressione che la Palombelli sia di troppo al Tg5, e che in qualche modo la si debba far lavorare.

Certo pagheranno bene, ma non mi sembra che dal punto di vista professionale stia facendo una gran figura.

Ma è solo un'impressione . Sicuramente sarà molto attiva a livello redazionale. Sì, sì. E' certamente così. Sì. 

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Guida per autori Tv: la donna di Michele Cucuzza

Stop alle guerre dei format: nasce il codice deontologico

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media