Barbara D’Urso e Silvio Berlusconi: tapiro di Striscia la notizia

Lo show della D’Urso, di Canale 5 e di Berlusconi continua

Prosegue la commedia del buonumore, dopo la piacevole buffonata del pomeriggio a Domenica Live.

Barbara D’Urso si riconferma un personaggio d’avanspettacolo, anche durante la consegna di questa sera del tapiro d’oro, tradizionale marchio d’infamia attribuito dalla trasmissione televisiva di Canale 5 Striscia la notizia.

L’inviato Valerio Staffelli chiede spiegazioni circa il filmato messo in rete in cui si vede l’ex premier Silvio Berlusconi, da lei “intervistato”, che la istruisce durante uno stacco pubblicitario, indicandole la prossima domanda da porgergli.

Barbara tentenna, si produce nella più classica delle faccette di circostanza, cerca di evadere la questione.

Seguono domande ironiche, paragoni azzardati con la Annunziata e iperboli umoristiche, parate e contromosse atte a catturare l’empatia del pubblico (“ora ho più tapiri del Presidente“).

Va in onda lo spettacolino di Antonio Ricci, genio malefico del marketing e della comunicazione televisiva: un perfetto esempio di come sorvolare su una questione seria – la presenza di un candidato all’interno di un programma di un suo canale televisivo, per di più in uno spazio non deputato alla politica – buttandola sul ridere.

Quella della D’Urso è una gogna mediatica solo per modo di dire. Il suo personaggio ne guadagna in simpatia, la solita infrazione delle buone pratiche civili viene equiparata alla birichinata di un vecchio signore eccentrico ma bonario, le risate registrate coprono qualunque indignazione, il fremito – se c’era stato – è coperto dall’ovatta dalla “feroce” satira di Striscia.

Perché fustigare un comportamento indegno, magari con dovizia di particolari, appellandosi a regolamenti, buon senso, etica, quando si può ipnotizzare il proprio pubblico e fargli credere che, in fondo, il tutto è stato solo una burla in cui tutti si sono divertiti?

E intanto, tra uno stacchetto e l’altro delle veline, Silvio può continuare indisturbato il giro dei salotti catodici…

Image credit: Getty Images

LINK UTILI 

Silvio Berlusconi Domenica Live: Barbara D’Urso e lo spot elettorale

Barbara D’Urso Pomeriggio Cinque e Domenica live: ascolti pessimi 

Michele Misseri a Domenica Live: a quando un bel reality sui condannati a morte? 

Barbara D’Urso Domenica 5 live: faccette domenicali 

Domenica Live Canale 5: ascolti disastrosi, arriva Barbara D’Urso 

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La più bella del mondo Roberto Benigni: il Pdl contro il mattatore

Charlize Theron da un taglio al suo sex appeal: eccola rasata e con i capelli scuri

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media