Barbara D’Urso e Silvio Berlusconi: tapiro di Striscia la notizia

Lo show della D’Urso, di Canale 5 e di Berlusconi continua

Prosegue la commedia del buonumore, dopo la piacevole buffonata del pomeriggio a Domenica Live.

Barbara D’Urso si riconferma un personaggio d’avanspettacolo, anche durante la consegna di questa sera del tapiro d’oro, tradizionale marchio d’infamia attribuito dalla trasmissione televisiva di Canale 5 Striscia la notizia.

L’inviato Valerio Staffelli chiede spiegazioni circa il filmato messo in rete in cui si vede l’ex premier Silvio Berlusconi, da lei “intervistato”, che la istruisce durante uno stacco pubblicitario, indicandole la prossima domanda da porgergli.

Barbara tentenna, si produce nella più classica delle faccette di circostanza, cerca di evadere la questione.

Seguono domande ironiche, paragoni azzardati con la Annunziata e iperboli umoristiche, parate e contromosse atte a catturare l’empatia del pubblico (“ora ho più tapiri del Presidente“).

Va in onda lo spettacolino di Antonio Ricci, genio malefico del marketing e della comunicazione televisiva: un perfetto esempio di come sorvolare su una questione seria – la presenza di un candidato all’interno di un programma di un suo canale televisivo, per di più in uno spazio non deputato alla politica – buttandola sul ridere.

Quella della D’Urso è una gogna mediatica solo per modo di dire. Il suo personaggio ne guadagna in simpatia, la solita infrazione delle buone pratiche civili viene equiparata alla birichinata di un vecchio signore eccentrico ma bonario, le risate registrate coprono qualunque indignazione, il fremito – se c’era stato – è coperto dall’ovatta dalla “feroce” satira di Striscia.

Perché fustigare un comportamento indegno, magari con dovizia di particolari, appellandosi a regolamenti, buon senso, etica, quando si può ipnotizzare il proprio pubblico e fargli credere che, in fondo, il tutto è stato solo una burla in cui tutti si sono divertiti?

E intanto, tra uno stacchetto e l’altro delle veline, Silvio può continuare indisturbato il giro dei salotti catodici…

Image credit: Getty Images

LINK UTILI 

Silvio Berlusconi Domenica Live: Barbara D’Urso e lo spot elettorale

Barbara D’Urso Pomeriggio Cinque e Domenica live: ascolti pessimi 

Michele Misseri a Domenica Live: a quando un bel reality sui condannati a morte? 

Barbara D’Urso Domenica 5 live: faccette domenicali 

Domenica Live Canale 5: ascolti disastrosi, arriva Barbara D’Urso 

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com