Il bagno disintossicante permette di eliminare qualsiasi tossina e impurità in eccesso.

In seguito a una giornata stancante e particolarmente impegnativa, il bagno disintossicante è sicuramente la scelta migliore in quanto permette di rilassarsi. Ecco come farlo e i prodotti migliori per prendersi cura di se stessi.

Bagno disintossicante

Si tratta di un trattamento usato fin dai tempi dell’antichità e molto utile per prendersi cura sia dell’aspetto esteriore che interiore.

Il nome bagno disintossicante permette, come dice il termine, di liberare il corpo dalle tossine dando una piacevole sensazione di benessere psico-fisico e di stare bene con se stessi. Libera il corpo dalle impurità permettendo alla pelle di liberare qualsiasi tossina e assorbire tutte le proprietà e le sostanze che si possono aggiungere all’acqua.

Nei paesi orientali, il bagno disintossicante è una pratica molto diffusa al punto che si svolge in vasche chiamate furò proprio per via dei benefici e vantaggi che comporta.

Advertisements

Dentro queste vasche, c’è tantissima acqua ricca di concentrazione salina. Per ottenere lo stesso effetto a casa, si consiglia di aggiungere elevate quantità di sale grosso.

Si tratta di bagni molto caldi che non sono particolarmente consigliati alle donne in gravidanza e a coloro che soffrono di problemi di pressione alta oppure legati all’apparato cardiocircolatorio. Un trattamento che molti raccomandano di fare poco prima di andare a dormire in quanto aiuta a rilassarsi e ad alleviare la stanchezza e spossatezza della giornata.

Insomma, un bagno disintossicante per lasciarsi andare e concedersi un momento tutto per se stessi approfittando delle varie sostanze che potete mettere all’interno dell’acqua in modo da giovare di ogni possibile beneficio. Bisogna stare in ammollo per almeno 20 minuti circa in modo da favorire l’eliminazione delle tossine e liberare la pelle dalle impurità per idratarla e renderla maggiormente morbida e levigata.

Bagno disintossicante: come fare

Per concedersi un trattamento del genere, bisogna mantenersi idratati sia durante che subito dopo il bagno disintossicante.

Molti consigliano di gustare del tè verde, bevande depurative o anche dell’acqua mentre siete immersi proprio per approfittare di ogni beneficio. Per rendere efficace ogni vantaggio, all’acqua calda potete aggiungere altri elementi od oli essenziali.

Lo zenzero, il bicarbonato di sodio, i sali di Epsom sono solo alcuni elementi utili che possono stimolare nel modo migliore possibile la depurazione delle tossine e l’eliminazione delle impurità. Lo zenzero è ottimo in quanto aumenta la sudorazione corporea ed elimina le tossine.

Un trattamento molto simile al bagno turco.

Il bicarbonato di sodio elimina lo stress, mentre i sali di Epsom, contengono tantissime quantità di magnesio che rilassa i muscoli concedendovi piacevoli momenti di relax. Preparare un bagno disintossicante è molto semplice. Dovete riempire la vasca di acqua calda aggiungendo man mano i vari prodotti utili al trattamento.

Si tratta di un bagno che potete anche fare a casa senza problemi per risparmiare denaro e concedervi il tempo necessario per giovarne nel modo migliore. Si consiglia di fare almeno un bagno disintossicante di questo tipo una volta a settimana. La temperatura deve essere di circa 37°C, considerata l’ideale per un trattamento di questo tipo.

I migliori prodotti

Per un bagno disintossicante e trarne i migliori benefici, avete bisogno di alcuni prodotti e rimedi che sono reperibili sul sito di Amazon approfittando di varie promozioni e offerte. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti che sono tra i più apprezzati tra gli utenti del noto e-commerce.

1)WJMLS scrubber per il bagno

Per il bagno disintossicante è utilissima questa spazzola di colore rosa dal manico lungo antiscivolo. Uno strumento ottimo per esfoliare la pelle, levigarla e idratarla nel modo migliore. dotato di testina morbida. Non danneggia la pelle. Uno strumento ottimo per donare una pelle liscia e morbida.

2)Nortembio sale di Epsom

Una confezione da 6 kg di questo prodotto che è ricco di cristalli di solfato di magnesio garantendo un prodotto di grande qualità. Naturale, senza additivi e coloranti che possono essere dannosi e nocivi per la salute. Si usano e sciolgono facilmente come normali sali da bagno. Potete usarli in vari trattamenti in quanto hanno tantissime proprietà utili per la pelle morbida. Si possono usare questi sali sia come esfoliante sotto la doccia, ma anche come pediluvio rilassante oppure tonico per il viso o maschera per le pelli grasse. Il prodotto maggiormente venduto in questa categoria.

3)CBBath argilla naturale

Una polvere di argilla naturale con un alto potere di trazione adatta a trattamenti disintossicanti e rilassanti. Priva di sostanze chimiche con uno stato di purezza del 100%. Permette di rilassarsi e disintossicarsi nel modo migliore possibile. Si consiglia una dose da 500 grammi per il bagno.

Oltre al bagno disintossicante, ecco quali sono gli altri trattamenti per liberare il corpo dalle tossine.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Maskne, l’acne che si forma sotto la mascherina: cura e rimedi

Infradito con tacco: i trend della stagione estiva

Leggi anche
  • primo chakra come sbloccarloPrimo chakra: cos’è, dove si trova e come sbloccarlo

    Il primo chakra non si sblocca? Qui di seguito che cos’è e i consigli su come sbloccarlo.

  • collant per gravidanzaCollant per gravidanza: i modelli e quale scegliere

    I collant per gravidanza sono fondamentali in quanto aiutano ad alleviare le gambe e caviglie gonfie, oltre a stimolare la circolazione sanguigna.

  • massaggio shiatsuMassaggio shiatsu: i benefici e come farlo a casa

    Per ilassarvi e distendere i nervi, non c’è nulla di meglio dei benefici del massaggio shiatsu che è possibile effettuare anche a casa grazie a un prodotto come il cuscino.

  • 
    Loading...
  • nutrizione sanaNutrizione sana: consigli per dimagrimento senza rischi

    La nutrizione sana permette di dimagrire in modo equilibrato, ma anche mantenere una buona salute a 360°.

Contents.media