Aurora Ramazzotti si racconta “Volevo solo bere e limonare”

Aurora Ramazzotti racconta per la prima volta la sua storia di adolescente difficile.

Aurora Ramazzotti è una figlia famosa, ma prima di tutto è una figlia come tutte le altre. In una recente intervista ha raccontato di un momento oscuro della sua adolescenza, quando era a un passo dal perdersi e a salvarla c’è stato l’affetto di Michelle e la pazienza di Tomaso Trussardi.

Aurora Ramazzotti, figlia ribelle

Nel pieno dell’adolescenza tutti passano dei momenti difficili, soprattutto se si è figli di genitori separati sul quale si riversa moltissima attenzione mediatica da parte di tutti i principali canali d’informazione. Aurora Ramazzotti non è scampata alla regola secondo la quale gli adolescenti devono arrivare a un passo dal baratro per poi rinascere come adulti formati. Stando a quello che ha voluto rivelare lei stessa, il momento peggiore della sua vita è arrivato intorno ai 17 anni, ovvero pochissimo prima di andare a vivere da sola in un appartamento differente da quello in cui vivevano sua madre, il marito Tomaso Trussardi e le due bambine piccolissime che erano già nate dal loro matrimonio.

Advertisements

Aurora oggi non ha problemi ad ammettere che allora non aveva altro obiettivo nella vita che bere, uscire e “limonare” spingendosi anche oltre i limiti di quello che sua madre Michelle avrebbe potuto sopportare.

Michelle madre e amica

Si è sempre detto che il rapporto tra Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti è più simile a quello che si immagina tra due amiche quasi coetanee piuttosto che tra una madre e una figlia, tuttavia quando Aurora aveva 17 anni, Michelle si è trovata a dover rivestire il ruolo di madre nel momento più scomodo della vita di sua figlia.

Con enorme pazienza, e cercando di proteggere Aurora da se stessa (a volte anche fisicamente), Michelle è riuscita a tirar fuori sua figlia dal baratro verso cui stava precipitando per il solo gusto di essere ribelle.

In questo difficile momento familiare Tomaso Trussardi, che ha sempre avuto un enorme affetto nei confronti di Aurora, ha giocato il ruolo ancora più scomodo di padre – non padre, senza poter fare altro che tentare di limitare i danni.

Aurora Ramazzotti

Michelle e Aurora: un paragone scomodo

A rendere il tutto più difficile, durante l’adolescenza di Aurora, c’era anche la pessima abitudine dei fan di Michelle di mettere continuamente a paragone lei e sua figlia.

Da questo paragone, Aurora non usciva mai davvero bene: tutti – soprattutto gli uomini – hanno sempre dimostrato di preferire di gran lunga la madre alla figlia. Purtroppo questi paragoni, che Aurora bolla come frutto di ignoranza e di cattiveria, hanno continuato a costellare anche la sua vita più recente. La figlia di Michelle e di Eros non ha potuto che scendere gradualmente a patti con questa situazione.

Oggi, grazie anche all’amore del suo ragazzo e alla ritrovata complicità con sua madre, Aurora ha superato le insicurezze sul suo aspetto esteriore, riuscendo non soltanto ad accettarsi per quella che è, ma anche ad emergere con un’identità artistica che sia diversa da quella di sua madre e di suo padre. Aurora è infatti una fotografa di talento riconosciuto e, dopo la prima puntata di Vuoi Scommettere? ha anche dimostrato di saper far fronte a sfide potenzialmente più grandi di lei.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF, Alessia arrabbiata con la madre “Non sa niente di me”

Anna Lou Castoldi, chi è la figlia di Morgan e Asia Argento

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • 
    Loading...
  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media