Aurora Ramazzotti e la challenge per papà Eros: “Fate tutti come me”

Aurora Ramazzotti ha fatto un omaggio a suo papà Eros e al suo ultimo brano 'Per le strade una canzone', lanciando una challenge social

Aurora Ramazzotti, in onore di suo papà Eros, ha voluto lanciare un challenge molto particolare sulle note del brano ‘Per le strade una canzone’ in cui il papà duetta con Luis Fonsi. I due artisti, che si sono esibiti con il brano anche sul palco dell’Ariston per il 69° Festival di Sanremo, hanno accettato di buon grado l’idea della vulcanica Aury.

La challenge di Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti è un vulcano di idee e questa volta ha voluto fare un omaggio al papà Eros. La giovane ha lanciato una challenge molto particolare attraverso il suo profilo Instagram e il brano utilizzato per questo simpatico balletto è proprio ‘Per le strade una canzone’, in cui il cantante duetta con Luis Fonsi. Aurora ha postato sui social un video tutorial in cui spiega passo passo come poter partecipare alla challenge.

Un filmato simpatico, che sarebbe potuto venire in mente solo a lei e in cui incita i follower a ballare per le vie della città in cui si trovano, coinvolgendo gli amici e quanti si vogliano unire ad un momento di puro divertimento. La challenge dedicata alla canzone di papà Eros è un’idea che le è venuta per caso e il video pubblicato su YouTube è davvero divertente. La baby Ramazzotti ha coinvolto anche i suoi amici, tra cui spicca Paola Di Benedetto, e l’intento è quello di divertirsi in modo semplice.

Aurora spiega ai suoi fan la coreografia, chiede di farsi riprendere da qualcuno e di imparare qualche semplice passo di danza. Una volta fatto tutto ciò, per partecipare alla challenge basta pubblicare il video sui social con l’hashtah #perlestradeunacanzone. La figlia di Eros e di Michelle Hunziker come ha avuto questa idea? È lei che lo spiega attraverso alcune Instagram Stories.


Com’è nata la challenge?

Aurora ha voluto spiegare ai suoi fan come le è venuta l’idea. Attraverso una serie di Stories spiega: “Qualche mese fa ho deciso: voglio fare una challenge. Mi sono sempre piaciute perché trovo che riescano a unire tutti indistintamente e mi piacciono ancora di più quando riescono a lanciare dei messaggi positivi. Quando ho sentito per la prima volta la canzone di mio padre, ho pensato che non ci fosse modo più didascalico e diretto di lanciare una challenge ballando per le strade della mia città. Così eccomi qui munita di buona volontà. Ho realizzato questo video semplicemente ballando per le strade di Milano come se non ci fosse nessuno: è stata una figata! Ora, però, voglio che lo facciate anche voi. Non importa dove siate, ballate per le strade della vostra città, io l’ho fatto”. Aurora, mentre racconta la sua idea, non sta nella pelle ed è contenta della fatica che ha messo per realizzare la challenge, ma ammette che non le è pesato affatto perché si è divertita un mondo. Molti personaggi del mondo dello spettacolo si sono uniti alla sua idea, compresa Marica Pellegrini, attuale moglie di Eros. La donna, attraverso il suo profilo Instagram, ha scritto: “Ciao ragazzi. Auri ha creato questa challenge #perlestradeunacanzone, cosa aspettate?! Andate subito per le strade a ballare e cantare una canzone! Cioè, mi correggo: andate subito per le strade a cantare “Per le strade una canzone”… Avete capito, vero ?!”. Anche la Pellegrini ha apprezzato l’idea della sua ‘figlioccia’ e invita i follower ad aderire alla challenge. Se anche voi amate ballare, non vi resta altro che scendere in strada e ballare. Sembra che ‘la coreografia’ di Aurora sia già diventata virale.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ilary Blasi incontra la sua sosia: chi è?

Alessia Prete e Matteo Gentili si sono lasciati?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.