Asia Argento piange: “Non ce la faccio più, sto crollando”

Asia Argento piange a "Verissimo" durante un'intervista. Non ce la fa più, è stanca e provata, si sente sola, abbandonata e non capita.

Asia Argento è stata intervistata a “Verissimo” da Silvia Toffanin e il suo sfogo è stato toccante e commovente. E’ scoppiata in lacrime, a un certo punto, dichiarando di non farcela davvero più. Gli ultimi mesi sono stati per lei durissimi, tra la perdita del marito e la bufera sulle sue presunte molestie sessuali ai danni di un diciassettenne. Asia ha parlato anche di violenza sessuale, quella che lei ha subito per anni e che le costa incontri periodici con un analista.

Asia Argento: sto crollando

Durante un’intervista rilasciata a “VerissimoAsia Argento si è confidata a cuore aperto. Ha detto di non farcela più, di essere sull’orlo di una crisi senza ritorno. Si è lasciata andare alle lacrime e ha parlato di come, ogni notte, le manchi suo marito e anche il figlio. Si sente sola, trascorre lunghe nottate in preda all’insonnia e ha bisogno dell’analista che la supporti e la aiuti in questo periodo così devastante. E’ convinta che tutto sia cominciato dalla sua denuncia per il movimento #metoo, dove accusava Weinstein di molestie.

Asia e la denuncia a Weinstein

Asia è stata la prima portabandiera di #metoo, il movimento solidale che ha come scopo quello di indurre le donne a denunciare chiunque le molesti fisicamente o psicologicamente. Tutto è iniziato quando ha denunciato Weinstein, aprendo un caso finito sui giornali di tutto il mondo. La denuncia di Asia Argento ha aperto le porte ad altre innumerevoli denunce e ha scoperchiato un vaso di Pandora attorno al mondo del cinema e del jet set. Indagati decine di attori, registi e personalità importanti. Secondo la Argento è stato questo a infastidire “i piani alti” e a scatenare reazioni a catena contro di lei.

La morte del marito di Asia

In tutto questo, Asia Argento ha dovuto affrontare il lutto per la morte di Anthony Bourdain, suo marito. Asia dice di non averlo per niente né accettato, né superato, né metabolizzato. Le manca, ogni notte si rigira nel letto e la sua assenza le impedisce di dormire e riposare come si deve. La morte di Anthony è avvenuta proprio nel periodo più buio della vita di Asia, quando si è trovata ad affrontare una bufera forse più grande di lei: una denuncia per molestie.

Asia denunciata per molestie

Asia Argento, che era stata la prima a creare la corrente #metoo a tutela delle donne, si è trovata coinvolta a sua volta in un’indagine per molestie. Pare che abbia fatto con un allora minorenne Jimmy Bennet. Come dice nell’intervista, non si capacita di come possa essere successo a lei, che si chiama innocente. Asia infatti è stata vittima di abusi, fin dalla tenera età di 16 anni. Un trauma che ancora sta cercando di superare, con l’analisi.

Asia Argento: non ne posso più

Tutti questi eventi così pesanti hanno devastato Asia che appare tirata in viso, stanca, sofferente. Ha ammesso pubblicamente di non farcela assolutamente più, di essere al limite e allo stremo. Ha pianto e si è sfogata, parlando anche di cose molto intime, come le sue nottate trascorse a fissare il vuoto o il grande senso di solitudine che la sta facendo terribilmente soffrire. Ricordiamo che, in tutto questo, la Argento ha perso anche l’ingaggio come giudice di “X Factor” e molte amiche, che l’hanno abbandonata.

Scritto da Maria Monaco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com