Asia Argento in lacrime per Bourdain: “Sei sempre con me”

Asia Argento si abbandona ad un pianto liberatorio corredato di messaggio d'amore e di solitudine per il compagno scomparso tre mesi fa.

La vita di Asia Argento in questi ultimi mesi non è decisamente rose e fiori. Donna, mamma e artista, è stata prima portavoce del movimento #metoo, poi ha subito il duro colpo della perdita del compagno Anthony Bourdain e in ultimo è arrivata la stoccata dell’accusa di violenza su minore. Con tutte le conseguenze che si porta dietro.

Per quanto forte, Asia ha avuto un crollo emotivo ed è ricomparsa sui social per cercare un minimo di appoggio in quei fans che ancora le sono fedeli.

Asia Argento in lacrime

Nelle storie del suo profilo Instagram Asia Argento si è abbandonata ad un messaggio che parla d’amore. Lo ha fatto liberando tutto il dolore che ha dentro di sé in questo momento. Si è immortalata tra le lacrime. Come farebbe un’adolescente dopo la rottura con il fidanzatino.

O dopo un brutto voto. La sofferenza di Asia però è quella che segue un lutto, l’abbandono da parte dell’uomo che amava, lo chef Anthony Bourdain. Un momento di debolezza che ha mostrato un’Asia quasi inedita, molto diversa dalla donna combattiva che siamo abituati a vedere, che porta avanti le proprie idee a spada tratta e che si fa portavoce dei movimenti femministi.

Dopo tutte le dimostrazioni di odio e i commenti degli haters, la Argento ha voluto comunque far sapere ai followers che lei c’è ancora.

Ma che sta male. Soffre. Sicuramente avrà ricevuto grande supporto da parte dei followers che non hanno mai smesso di starle vicino, anche se solo virtualmente. Il messaggio che Asia ha composto per accompagnare la fotografia che ha poi pubblicato nelle storie di Instagram, quella sezione da cui scompaiono dopo 24 ore, è scritto in inglese. Asia ha infatti moltissimi fans in tutto il mondo con cui comunica in questa lingua che lei conosce bene fin da piccola.

“Il mio amore per te è come un forte liquore con cui mi posso periodicamente ubriacare, una droga poetica, un cristallo che si rompe facilmente”.

Speranza

E’ chiaro che si tratta di un messaggio dedicato alla persona amata, quell’Anthony Bourdain che oggi non c’è più, ma che le è stato vicino in tutto il periodo della loro relazione. La storia successiva mostra la mano tatuata di Asia Argento con la parola “hope”, che significa “speranza”. Una lettera per dito e la lettera “o” è coperta con un anello con perla. “Sei con me per sempre” sono le parole molto dolci che accompagnano l’immagine. Sono passati quasi 3 mesi da quel terribile giorno in cui il compagno di Asia Argento ha deciso di togliersi la vita, e lei sta ancora elaborando il lutto.

Chissà quanto desidererebbe la vicinanza di Anthony in questo periodo difficile. Asia Argento è risaputamente una donna molto forte, ma anche le più forti possono avere momenti di debolezza. Lei lo ha dimostrato al mondo. Al suo fianco ha la figlia Anna Lou e il figlio Nicola, ma la presenza di un uomo fatto e finito sarebbe sicuramente gradita. Almeno per fornire una spalla su cui piangere, per proteggerla dagli attacchi continui e per sfogarsi. Asia non lo ha ammesso apertamente, ma tra tutti i problemi, starà anche soffrendo per la mancanza del suo amore. Il pensiero non può fare a meno di correre al suo storico ex Morgan, che durante un’intervista in cui ha dichiarato che quando stava con Asia ha sofferto tantissimo per amore. La ruota gira, direbbe qualcuno.

Bye bye X factor

Asia Argento ha dovuto dire addio a X Factor. Niente più ruolo di giudice per lei. Via libera alla messa in onda delle puntate che ha registrato, quelle con le selezioni dei concorrenti. Stop invece alle puntate della gara vera e propria. La causa è lo scandalo delle molestie di Asia ai danni dell’allora minorenne Jimmy Bennett. L’attore ha scelto un momento poco opportuno della carriera professionale di Asia per portare alla luce quanto dichiara sia successo anni fa. Questo ha dato il via ad un domino di conseguenze.

Prima tra tutte la decisione ai vertici di Sky di non avere Asia Argento nella rosa dei giudici della prossima edizione di X Factor. Un brutto colpo per l’attrice, che oltre a dover affrontare lo scandalo mediatico, ha dovuto rinunciare ad un programma che le piace tanto. La decisione è stata presa dai vertici di Sky di comune accordo con l’attrice. Non tanto per le accuse di Bennett, ma per “tutelare i ragazzi e la gara”. Un caso mediatico di queste proporzioni avrebbe infatti danneggiato i concorrenti del talent show.

Caso mediatico

L’attenzione sarebbe passata dai ragazzi in gara ad X Factor e dalle loro canzoni, ad ogni minimo movimento e atteggiamento di Asia. Sollevando magari polemiche e un polverone per piccoli gesti, parole o osservazioni. Perché le malelingue sono sempre in agguato. Meglio allora evitare. Asia è d’accordo e ha abbandonato volontariamente la parte di gara di X Factor. E’ rimasta nelle registrazioni delle audizioni, in cui dimostra di che pasta è fatta e come sia una delle migliori esperte di musica italiane. Ancora solo voci sul nome del giudice mancante, il personaggio che andrà a prendere il posto di Asia Argento. Un vero peccato non vederla in TV, e il timore – giustificato – dei fans è quello che sparisca per un po’, come ha fatto dai social.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso gaffe in diretta Tv

Temptation Island VIP, Simona Ventura: “Un annuncio per voi”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.