Arriva Scarlett, il profumo romantico di Cacharel

L’affermato marchio francese Cacharel, produttore sia di abbigliamento che di fragranze, propone un nuovo profumo destinato a bissare il successo dello storico Anais Anais.
Non è la prima volta che l’azienda decide di chiamare un suo prodotto con un nome realistico: dopo il seducente Lolou e il fresco Noa, ecco arrivare anche sul mercato italiano il romantico Scarlett (che nella nostra lingua corrisponde a Rossella), racchiuso in una elegante boccetta bianca e rosa ideata dal designer Christophe Pillet.

Esso rimanda in primo luogo alla omonima protagonista del film Via col Vento e a Scarlett Johansson, la giovane attrice tanto ammirata dal regista Woody Allen. Le due, del resto, sono accumunate da una personalità sentimentale ma allo stesso tempo forte e intraprendente.
È proprio a questa tipologia di donna che Cacharel si rivolge con questa sua ultima creazione: a chi insomma non si sente più una ragazzina con la voglia di crescere, ma che è già consapevole della propria femminilità.

Il target a cui l’ eau de toilette è destinato si evince facilmente anche dal relativo spot pubblicitario. Nel video, infatti, la modella Skye Stracke solleva maliziosamente la gonna sottolineando il suo potere seduttivo, recitando alla fine uno slogan che nella nostra lingua si può tradurre con Il segreto è nascosto dentro di me. Nello filmato vengono mostrate nei dettagli anche le fattezze della confezione: il coperchio bianco porcellana, stilizzato con fiori e foglie giapponesi in rilievo, dopo essere stato rimosso lascia spazio a un flacone interamente trasparente color rosa corallo.

D’altra parte la composizione della fragranza, consistente in un bouquet di gelsomino, fiori d’arancio e con una aggiunta di caprifoglio, cedro, tè, pera e muschio bianco, si deve all’estro dei profumieri Honorine Blanc, Alberto Morillas e Olivier Cresp.
La bottiglietta è disponibile nelle versioni da 35, 50 o 80 ml ai rispettivi prezzi di 35, 49 e 68 euro. Vivamente consigliato come regalo per le prossime festività natalizie.

Foto scaricata dal sito www.1000fragrances.blogspot.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bottega Veneta: la moda preferita dalle americane

Le proposte di Jenny Packham e de “Le Spose di Datì” per il 2012

Leggi anche
  • franca sozzani chi eraChi era Franca Sozzani, storia della leggendaria direttrice di Vogue Italia

    Talento, faccia tosta e non aver paura di prendere decisioni controverse, Franca Sozzani era tutto questo. Ripercorriamo la sua incredibile vita.

  • elio fiorucci chi eraChi era Elio Fiorucci, lo stilista che ha innovato la moda italiana

    Chi era Elio Fiorucci lo stilista che ha portato il casual italiano in tutto il mondo.

  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

Contents.media