Notizie.it logo

Arredamento shabby chic, i consigli da seguire

shabby chic

Come si arreda un appartamento in perfetto stile shabby chic? Ecco tutto quello che dovete sapere su uno dei design più in voga del momento!

L’arredamento shabby chic ha conquistato il cuore di molte persone per il suo sapore vintage, campagnolo, romantico e frivolo, ma sappiamo veramente quali sono gli elementi che facciano dello stile shabby chic quello che è? Materiali, forme e abbinamenti si alternano in un fil rouge ricercato e modaiolo. Perfetto per le case di campagna ma sdoganato ormai anche per le abitazioni cittadine, questo design è destinato a diventare un vero e proprio fenomeno intramontabile!

Arredamento shabby chic

In cosa consiste veramente l’arredamento shabby chic e cosa si intende con questa definizione? Per stile shabby si intende uno stile nell’arredamento di interni, basato su mobilia e complementi dallo stile invecchiato, usurato dal tempo. Proprio per tale motivo si possono utilizzare mobili datati sul serio oppure, attraverso alcune tecniche particolari, invecchiare dei pezzi moderni che magari abbiamo già in casa ma che ci hanno stancato.

Che si tratti di mobili restaurati in stile shabby oppure di articoli davvero antichi, bisogna sempre prediligere mobili iper decorati magari anche con fregi e intarsi.

Questo stile, nato nelle campagne inglesi secoli fa per arredare le magioni di vacanza dei signorotti, pian piano ha diffuso la propria popolarità anche in Francia e in alcuni Paesi del nord Europa come la Svezia ed oggigiorno, in tutto il Vecchio Continente.

Gli elementi fondamentali da rispettare per un perfetto stile shabby sono: il legno ed il vimini per i materiali, il bianco e l’ecru per i colori.

I tessuti che dominano in questo campo sono i cotoni, il lino e il pizzo e le fantasie vanno benissimo purché floreali.

Consigli da seguire

Lo stile shabby chic è il design perfetto per le anime nostalgiche delle epoche passate e per i cuori romantici che adorano le atmosfere casalinghe e frivole. Sicuramente, non parliamo del design più economico che si sia visto però potreste trovare pezzi interessanti anche negli e-commerce come Amazon.

Di seguito infatti, trovate alcuni dei migliori pezzi con disponibilità pressoché immediata, che potete acquistare su questo sito web, pagando in maniera sicura e contando su di una spedizione rapida:

  • MOBILE SHABBY CHIC ANNETTE CON 1 ANTA IN VETRO E 2 CASSETTI. MATERIALE MDF, COLOE TORTORA E BIANCO. Ogni cucina shabby che si rispetti non può non vantare un mobile a vetrina per i servizi migliori.

    Inoltre, i due cassettini posti in basso, permettono uno spazio ulteriore per le posate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche