Arisa si fa la barba e posta la foto su Instagram

La cantante Arisa torna a far parlare di sé sui social. Dopo il recente cambio di look, che l'ha resa più femminile, lancia una provocazione.

Arisa si fa la barba e lo dimostra con una foto su Instagram. Proprio così, non avete letto male. La cantante che ultimamente ha fatto tanto parlare di sé per il proprio cambio look, in una direzione sempre più femminile, torna a suscitare l’attenzione del web. Questa volta però è lei stessa a lanciare la provocazione con un atteggiamento a dir poco stupefacente.

La barba prima di dormire

La foto tanto discussa è un selfie in cui si vede bene il volto della cantante in primo piano, perfettamente truccato, con tanto di rossetto acceso sulle labbra. Ma c’è un “piccolo” particolare: la faccia è coperta da uno strato di schiuma da barba e Arisa si sta passando una lametta. Inutile dire che la reazione del web è stata immediata. I commenti si dividono tra chi è divertito dal comportamento della cantante e chi la critica.

E anche chi si preoccupa per gli effetti della rasatura: “Ma mica eri pelosa nelle guance… Facendo così i peli cresceranno più duri e più scuri”, oppure “La tecnica giusta dovrebbe essere quella del dermaplaning… ormai lo fanno tutte”.

Per fortuna c’è anche chi si accorge che si tratta di uno scherzo. Nella foto è ben visibile che la lametta è chiusa dalla copertura in plastica, quindi Arisa non si sta radendo davvero (com’era prevedibile).

Tutto uno scherzo, dunque. Molti fan l’hanno trovata una foto simpatica, fatta per ridere, come sottolinea la stessa Arisa nella didascalia: “E prima di andare a letto… I’m joking! Adoro immaginarti mentre sorridi“. Insomma, la cantante ha voluto strappare un sorriso ai propri fan.

Le critiche

Ma c’è anche chi non l’ha presa bene e ha criticato il gesto della cantante. “Certe cose proprio non le capisco”.

A queste persone Arisa risponde personalmente. Lo fa in modo ironico, pienamente nel suo stile. Ecco un esempio: “Mi sono cresciuti tutti la notte del 25 dicembre… una sorta di miracolo di Natale… ma shhh! Mi raccomando, tienilo per te”.

Alcuni invece sospettano che sia tutta una trovata pubblicitaria. Che sia un modo per far parlare di sé in vista dell’uscita di un nuovo album? Non sarebbe la prima volta che qualche cantante ricorre a questo tipo di espedienti per aumentare la propria visibilità. Ma in questo caso probabilmente si tratta di altro.

Il nuovo look

Recentemente infatti Arisa è stata protagonista di un sorprendente cambio look. Siamo sempre stati abituati a vedere la cantante con il suo caratteristico caschetto castano, talvolta ulteriormente accorciato in un taglio davvero mascolino. Sul naso indubbiamente importante sono sempre stati ben visibili gli occhiali dalla montatura spessa. Il tutto accompagnato da uno stile lontano da quello delle colleghe più sensuali.

arisa

Ma pare che Arisa si sia stancata di questa sua immagine e abbia deciso di cambiare. Da dicembre infatti si presenta così, con una lunga chioma castana che la rende decisamente più femminile e sexy. Anche la sua attenzione a trucchi e abiti sembra essere cambiata, sempre con l’obiettivo di essere più sensuale.

arisa

Indubbiamente, il nuovo look le dona molto. Ma non tutti i fan hanno apprezzato. Alcuni infatti l’hanno accusata di aver copiato lo stile di Levante, la cantante e nuova giudice di X Factor. Ma soprattutto l’hanno accusata di essersi omologata alla massa, di aver rinunciato alle sue caratteristiche originali che l’hanno resa amata in questi anni. Arisa era un punto di riferimento per tutte coloro che non corrispondono agli standard di bellezza della società di oggi.

Sempre la solita

Ma Arisa in fondo è sempre Arisa. Ci tiene a dimostrare ai fan che è solo il suo aspetto ad essere cambiato, non la sua indole. I capelli lunghi e i vestiti alla moda non le hanno tolto la sua inconfondibile ironia, e soprattutto autoironia, con cui sa far sorridere il pubblico, soprattutto sui social.

Proprio questa è la ragione che sta dietro alla famosa foto della barba. Lo si capisce da un hashtag usato dalla cantante nella didascalia: #semprelasolitaarisa.

Del resto, che non avrebbe abbandonato del tutto il suo personaggio ironico e alla mano lo si era già capito da un’altra foto su Instagram. A novembre infatti Arisa ha messo l’apparecchio fisso per correggere un difetto dei denti. Un bel colpo all’autostima per qualsiasi adulto, ma lei non ha fatto mistero di questa novità e ha subito informato i fan sui social. Anche a gennaio, dopo il cambiamento di look, ha pubblicato un’altra foto con l’apparecchio ben in vista.

arisa

Insomma, cambia la forma ma non la sostanza. Fan di Arisa, state pure tranquilli: la vostra cantante preferita continuerà a trovare modi originali per farvi sorridere.

Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Maneskin vincono ancora: prima fila alla sfilata di Fendi

Tatuaggio blasfemo per Damiano dei Maneskin: scoppia l’ira

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.