Antonio Zequila: ‘Isola? Prima bisognava essere famosi!’

Antonio Zequila critica l'Isola dei Famosi e la scelta del cast. Ci sono personaggi sconosciuti che aspettano il reality per ottenere la fama.

Naufrago una volta, naufrago per sempre: a 13 anni dalla sua partecipazione all’Isola, Antonio Zequila si lascia andare a una considerazione piuttosto polemica, ma che inquadra perfettamente i meccanismi televisivi degli ultimi anni e che sono stati messi in luce come mai prima d’ora dall’ultima edizione del Grande Fratello VIP.

Antonio Zequila critica l’Isola

Prima di approdare (è proprio il caso di dirlo) sull’Isola dei Famosi, Antonio Zequila si era fatto conoscere dal grande pubblico per le sue partecipazioni in veste d’attore a diverse serie di successo come Cento Vetrine, Carabinieri, Il Bello delle Donne, Il Maresciallo Rocca nonché in alcuni film che hanno avuto un successo minore rispetto alle serie.

Zequila era quindi un volto noto del piccolo schermo, e stava già raccogliendo i propri successi professionali ben prima di “diventare popolare”, come lui stesso ha spiegato al settimanale Spy.

Advertisements

Antonio Zequila critica L’Isola dei Famosi nelle sue edizioni più recenti puntando il dito contro le scelte che la produzione ha operato per mettere assieme il cast. Se prima era necessario essersi guadagnati una certa fama prima di essere scelti da un reality che fa proprio della fama dei suoi protagonisti un punto cardine del suo funzionamento, attualmente i reality rendono famosi i concorrenti che vi prendono parte e che prima erano praticamente sconosciuti al grande pubblico.

La beata gioventù di Antonio Zequila
La beata gioventù di Antonio Zequila

Sconosciuti al Grande Fratello VIP

Il meccanismo messo così onestamente in luce da Antonio Zequila è stato evidente come non mai durante la messa in onda de Il Grande Fratello VIP 2017, durante il quale Cristiano Malgioglio ha polemicamente chiesto a Jeremias Rodriguez “Ma tu che lavoro fai?”

Era chiaro infatti fin da subito che i fratelli di Belen e soprattutto Jeremias fossero nella casa grazie alla loro stretta parentela con una delle più famose showgirl della nostra TV e che la loro popolarità, assieme ai loro introiti si sono moltiplicati una volta che i concorrenti sono usciti dalla casa.

La vita di Antonio Zequila

Dopo aver partecipato all’Isola dei Famosi italiana (dove si guadagnò il soprannome di Er Mutanda) e a quella spagnola, Zequila è progressivamente sparito dalla televisione italiana, ma vi è recentemente tornato grazie a un reprise di una serie che ebbe un enorme successo di pubblico negli anni della sua messa in onda. Il Bello delle Donne … alcuni anni dopo è infatti andato in onda dal 13 Gennaio al 2 Marzo 2017 e Antonio è tornato a recitarvi per la regia di Eros Puglielli.

Per quanto riguarda la vita privata invece Antonio Zequila può dirsi completamente soddisfatto, dal momento che è molto innamorato della sua fidanzata spagnola Ines Muriel, un medico con una grande passione per la musica.

Il suo pronostico sull’Isola dei Famosi 2018? A vincere sarà Jonathan che, con la sua parlantina piacevole e la sua simpatia è in grado di tenere incollati gli spettatori ai teleschermi. Non ha parole molto piacevoli invece per un altro ex Gieffino: Filippo Nardi, il quale secondo lui tenterà di fumare anche le foglie di palma di Cayo Cochinos.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elena Santarelli sulla malattia del figlio, nessun segreto

Isola dei Famosi 2018: prima puntata tra fantasmi e sorprese

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media