Antonino Cannavacciuolo offre lavoro: le posizioni richieste

Atonino Cannavacciuolo cerca paasticcieri, demi chef, barman e sommelier: chi avrà il coraggio di mettersi "sotto lo schiaffo" dello chef?

Antonino Cannavacciuolo, famoso sia per la sua bravura ai fornelli sia per la sua ingombrante (e amatissima) presenza scenica, cerca impiegati. Il suo ristorante pluripremiato, Villa Crespi, in Piemonte, è rimasta a corto di personale e Antonino ha deciso di pubblicare un annuncio di lavoro in cui si elencano tutte le figure professionali richieste.

Lavorare per Antonino Cannavacciuolo

Come dev’essere lavorare per Antonino Cannavacciuolo? Probabilmente un’avventura continua: lo chef infatti è un personaggio assolutamente al di sopra delle righe, come ha dimostrato nei molti anni di continue apparizioni televisive in famosi programmi di cucina.

Burbero ma tenero, manesco ma affettuoso, deciso ma sensibile quanto basta per capire con un’occhiata che tipo di persone ha di fronte, Antonino non dev’essere un datore di lavoro semplice con cui avere a che fare, anche perché ha il dovere e l’obiettivo di mantenere assolutamente alto il livello del proprio ristorante.

Villa Crespi è il locale di punta di Antonino Cannavacciuolo: nel 2006 ha guadagnato la seconda stella Michelin, un attestato di enorme successo nell’ambito dell’alta cucina internazionale. Un successo ancora maggiore è stato quello di non perdere la stella per tredici anni di seguito.

Lo Chef si è impegnato però anche in altri progetti, ovvero nell’apertura di una serie di Cafè Bistrot a Novara e a Torino. I due locali hanno già guadagnato una stella Michelin a meno di un anno dalla loro apertura.

Le figure richieste

Attualmente lo chef cerca diverse figure da convogliare su Villa Crespi. Le prime lavoreranno direttamente in cucina:

  • Pastry Chef: ovvero uno chef specializzato in preparazioni dolciarie di alto livello, che dovrà farsi carico della realizzazione di tutti i dessert che saranno serviti nel ristorante
  • Demi Chef: il secondo pasticciere, che collabora spalla a spalla con il Pastri Chef
  • Cuoco Capo Partita: gestisce le cotture le linee di preparazione e il servizio di un certo tipo di piatti (primi, secondi di carne, secondi di pesce etc)

Altre figure sono richieste invece per gestire la sala del ristorante:

  • Chef de Rang: cura, organizza e gestisce il servizio di un certo numero di tavoli all’interno della sala
  • Commis di sala: responsabile della preparazione dei tavoli dell’intera sala
  • Sommelier: che cura la cantina del ristorante, l’abbinamento dei vini ai vari piatti e che consiglia il vino ai clienti
  • Commis somelier: responsabile della scelta, della preparazione e della disposizione dei bicchieri
  • Barman: responsabile della preparazione di cocktail e del loro servizio

Antonino Cannavacciuolo in televisione

Lo Chef Cannavacciuolo ha partecipato in qualità di giudice o di conduttore a una lunga serie di trasmissioni televisive. Quella che gli ha assicurato il successo però è stata Cucine da Incubo, per la quale ha sostenuto il ruolo reso famoso da Gordon Ramsey nell’edizione inglese. Successivamente è stato invitato a far parte dei giudici di Masterchef e Celebrity Masterchef, venendo poi confermato più volte.

Meno noti ma sicuramente apprezzati dagli addetti ai lavori tanto quanto dagli appassionati del genere, sono stati anche i programmi ‘O Mare Mio e Ci Pensa Antonino.

Scritto da Olga Luce
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Karina Bezhenar, la fidanzata di Rovazzi stagista di Forza Italia

Sergio Muniz: “Mi sono fidanzato con Morena”

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media