Antonella Clerici, nuovo programma: quando andrà in onda?

Antonella Clerici è prossima al ritorno in TV: tutte le indiscrezioni sul suo prossimo impegno televisivo sulle reti Rai.

Antonella Clerici torna in prima serata su Raiuno dopo una lunga assenza che l’ha messa in diretto contrasto con le dirigenze Rai. A pochissimo tempo dall’inizio del nuovo anno si diffondono voci sempre più insistenti sul nuovo programma che la Rai affiderà ad Antonella e che potrebbe essere incentrato su un vecchio format rinnovato oppure su un format nuovo di zecca: l’unica certezza sembra il tema.

Antonella Clerici torna in musica

Nonostante l’enorme successo ottenuto nei venti anni di conduzione de La Prova del Cuoco, Antonella Clerici si è fatta conoscere anche come conduttrice in grado di reggere e di gestire egregiamente programmi musicali di vario genere. Oltre al Festival di Sanremo, Antonella ha condotto in anni recenti Ti Lascio Una Canzone, Lo Zecchino d’Oro e Sanremo Young. Più recentemente la Clerici è stata coinvolta anche nella conduzione di Ballata per Genova, il concerto di beneficenza destinato a raccogliere fondi per la realizzazione del Parco del Ponte Morandi.

Proprio tenendo in considerazione il talento di Antonella Clerici per gli show musicali in prima serata pare che la Rai abbia deciso di affidarle un programma continuativo incentrato ancora una volta sulle canzoni e sulla musica in generale.

Per quanto riguarda il format non si sa ancora se l’azienda di Viale Mazzini investirà su un format nuovo da affidare ad Antonella dopo il clamoroso flop del remake di Portobello, ma c’è anche la concreta possibilità che Antonella sia “indirizzata” verso un format collaudato che però potrebbe essere sottoposto a un radicale restyling per migliorarne le prestazioni in fatto di ascolti.

In quest’ottica si potrebbe pensare a un nuovo Sanremo Young oppure a un nuovo Ti Lascio Una Canzone. C’è solo da sperare che l’operazione di “svecchiamento” di questi programmi riesca meglio di quanto sia riuscito il rinnovo di Portobello, un fiasco totale nonostante tutte le buone intenzioni e l’atteso ritorno della Clerici dopo La Prova del Cuoco.

Le richieste del pubblico e il contratto della Clerici

La scelta della Rai di affidare di nuovo alla Clerici uno spazio in prima serata derivano da diversi ordini di motivi.

Innanzitutto Antonella Clerici è firmataria di un contratto in esclusiva che la Rai non può ignorare. Questo vuol dire che per tutta la durata del suo contratto, Antonella non ha diritto di contrattare con emittenti televisive concorrenti alla Rai rimanendo, di fatto, disoccupata fino a che la Rai non le affidi un nuovo progetto.

Antonella nei mesi passati ha esternato in più di un’occasione il proprio scontento per questa situazione, ritenendo molto fastidiosa l’idea di ricevere uno stipendio senza lavorare. Proprio per sbloccare la situazione Antonella aveva anche cominciato a “flirtare” con Mediaset, esprimendo apertamente la sua massima stima per i programmi di Maria De Filippi e della sua Fascino.

Il pubblico Rai, dal canto suo, ha chiesto a gran voce il ritorno di Antonella sul piccolo schermo: la dirigenza della televisione nazionale non può ignorare a lungo l’affetto che i telespettatori hanno tributato alla conduttrice e continuare a escluderla dal palinsesto sarebbe un terribile errore.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Cicciolina: cosa fa oggi l’attrice

Arrestato per aggressione e ubriachezza l’attore Jared Padalecki

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.