Antonella Clerici lascia la Rai per Mediaset?

Antonella Clerici ha diversi conti in sospeso con la Rai: la conduttrice potrebbe davvero rompere il contratto con Viale Mazzini?

Antonella Clerici ha un contratto in esclusiva con la Rai, e questa è una notizia confermata da più parti. Ad aver stupito non poco i fan dell’indimenticata conduttrice de La Prova del Cuoco è arrivata però la comunicazione che il palinsesto Rai non prevede programmi per la conduttrice. La domanda a questo punto è stata d’obbligo, e Pier Silvio Berlusconi ha risposto durante una conferenza stampa.

Antonella Clerici da RAI a Mediaset?

Questo è il periodo in cui le principali aziende televisive italiane mettono le carte in tavola, rivelando quali saranno i progetti televisivi per la prossima stagione. Dopo le informazioni fornite dalla RAI sono arrivate anche quelle fornite da Mediaset attraverso le parole di Pier Silvio Berlusconi, il quale si è trovato a dover rispondere alle domande dei giornalisti su una questione piuttosto interessante.

Se Antonella Clerici non ha un programma in RAI potrebbe pensare di firmare con Mediaset un nuovo contratto?

Com’era naturale che fosse il numero uno di Mediaset non ha voluto assolutamente sbilanciarsi, pur rimanendo aperto a qualsiasi tipo di possibilità.

La reputo molto brava … Se fosse vero, mai dire mai!

E’ chiaro quindi che Pier Silvio non voglia dare per scontati fatti che potrebbero non verificarsi mai. I palinsesti possono sempre subire variazioni e quindi la conduttrice potrebbe trovare un proprio spazio nei progetti di Viale Mazzini.

Il flop di Portobello e la cancellazione di Sanremo Young

C’è anche da dire però che l’ultimo format affidato ad Antonella Clerici da parte della Rai non è stato affatto un successo. Portobello, rivisitato e attualizzato per adeguarsi (almeno in teoria) ai gusti del telespettatori attuali, non ha incontrato il gradimento del pubblico ed è stato subissato di critiche addirittura da parte degli animalisti.

Questo dettaglio, insieme alla cancellazione di Sanremo Young (programma che contrariamente a Portobello era stato abbastanza apprezzato), potrebbe davvero indispettire la Clerici e farle pensare a un colpo di testa.

Già appena dopo la messa in onda del programma si cominciò a pensare che la Clerici potesse maturare la decisione di trasferirsi da Viale Mazzini al Biscione, ma poi l’ipotesi non si concretizzò.

Le risposte di Antonella Clerici

In tutto questo marasma di notizie e di ipotesi, l’unica a non aver voluto esprimere minimamente il proprio parere è stata la diretta interessata. Dal suo soggiorno vacanziero in Liguria, la bella Antonella fa sapere soltanto che si limita a sorridere e non ha alcuna intenzione di lasciarsi invischiare nelle polemiche televisive, anche se quelle polemiche la coinvolgono direttamente.

Chi è abituato però a leggere tra le righe dei social non ha potuto ignorare il fatto che quel “Sorriso senza parole” di cui Antonella ha scritto su Instagram è arrivato appena dopo la pubblicazione dei palinsesti Rai 2019/2020 e quindi potrebbe essere rivolto proprio ai vertici di Viale Mazzini.

C’è anche da considerare però che Antonella ormai un anno fa ha lasciato la Prova del Cuoco per dedicarsi alla propria famiglia e soprattutto alla figlia Maelle. Forse è proprio Antonella ad aver chiesto di non essere impegnata in un programma seriale.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Oscar 2020, quattro italiani in giuria

Temptation Island Vip, Alessia Marcuzzi nuova conduttrice

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.