Anna, nuova serie tv di Niccolò Ammaniti: cast e trama

Anna è la nuova serie tv di Niccolò Ammaniti: qual è la trama?

Anna è la nuova serie tv di Niccolò Ammaniti. Disponibile su Sky e NOW dal 23 aprile 2021, racconta una storia avvicente e disperata. Qual è la trama? Il cast da chi è composto?

Anna: la serie tv

Si intitola Anna ed è la nuova serie tv che sta per sbarcare su Sky e Now. Firmata da Niccolò Ammaniti, è composta da 6 episodi e sarà disponibile a partire dal 23 aprile 2021. Le protagoniste sono Anna e Angelica. Quest’ultima è la regina dei Bianchi e dei Blu e vive in un’antica villa a Bagheria che ha trasformato nel suo regno. Quanti vogliono entrare nella sua dimora devono portare cibo, batterie e soprattutto dolci. Angelica sottopone tutti a delle terribili prove, talvolta mortali. Quando incontra Anna rimane molto colpita da lei, ma la giovane non lo è altrettanto. Ovviamente, ne nasce uno scontro e soltanto una delle due ne uscirà vincitrice. Questa la sinossi:

“Quattro anni dopo La Rossa, un virus che ha sterminato tutti gli adulti, il mondo è abitato solo da branchi di bambini selvaggi. In Sicilia Anna vive con il fratellino Astor al Podere del Gelso. Un giorno esce per cercare da mangiare, e quando torna Astor non c’è più. Per ritrovarlo inizia un viaggio avventuroso tra i resti del mondo. Si scontrerà con i Blu, una comunità comandata da Angelica, la perfida regina che tiene con sé La Picciridduna, un adulto sopravvissuto che pare abbia il potere di salvarti da La Rossa. Anna riuscirà a fuggire dalla villa di Angelica e a intraprendere un viaggio nella natura selvaggia verso il continente con il fratellino, nella speranza di trovare una cura per sé e per l’umanità”.

Il cast scelto da Niccolò Ammaniti è composto da: Giulia Dragotto, Alessandro Pecorella, Elena Lietti, Clara Tramontano e Giovanni Mavilla. La serie tv Anna sarà disponibile su Sky on demand, e poi, uno dietro l’altro, su Sky Atlantic, e Now a partire dal 23 aprile 2021.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com