Anna, nuova serie tv di Niccolò Ammaniti: cast e trama

Anna è la nuova serie tv di Niccolò Ammaniti: qual è la trama?

Anna è la nuova serie tv di Niccolò Ammaniti. Disponibile su Sky e NOW dal 23 aprile 2021, racconta una storia avvicente e disperata. Qual è la trama? Il cast da chi è composto?

Anna: la serie tv

Si intitola Anna ed è la nuova serie tv che sta per sbarcare su Sky e Now.

Firmata da Niccolò Ammaniti, è composta da 6 episodi e sarà disponibile a partire dal 23 aprile 2021. Le protagoniste sono Anna e Angelica. Quest’ultima è la regina dei Bianchi e dei Blu e vive in un’antica villa a Bagheria che ha trasformato nel suo regno. Quanti vogliono entrare nella sua dimora devono portare cibo, batterie e soprattutto dolci. Angelica sottopone tutti a delle terribili prove, talvolta mortali. Quando incontra Anna rimane molto colpita da lei, ma la giovane non lo è altrettanto.

Ovviamente, ne nasce uno scontro e soltanto una delle due ne uscirà vincitrice. Questa la sinossi:

“Quattro anni dopo La Rossa, un virus che ha sterminato tutti gli adulti, il mondo è abitato solo da branchi di bambini selvaggi. In Sicilia Anna vive con il fratellino Astor al Podere del Gelso. Un giorno esce per cercare da mangiare, e quando torna Astor non c’è più. Per ritrovarlo inizia un viaggio avventuroso tra i resti del mondo. Si scontrerà con i Blu, una comunità comandata da Angelica, la perfida regina che tiene con sé La Picciridduna, un adulto sopravvissuto che pare abbia il potere di salvarti da La Rossa. Anna riuscirà a fuggire dalla villa di Angelica e a intraprendere un viaggio nella natura selvaggia verso il continente con il fratellino, nella speranza di trovare una cura per sé e per l’umanità”.

Il cast scelto da Niccolò Ammaniti è composto da: Giulia Dragotto, Alessandro Pecorella, Elena Lietti, Clara Tramontano e Giovanni Mavilla.

La serie tv Anna sarà disponibile su Sky on demand, e poi, uno dietro l’altro, su Sky Atlantic, e Now a partire dal 23 aprile 2021.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • PrimeTitoli Prime Video in scadenza a febbraio 2023

    Il catalogo Prime Video sta andando incontro a nuovi grandi cambiamenti. Scopriamo tutti i titoli in scadenza a febbraio.

  • Netflix febbraio 2023I titoli in scadenza su Netflix a febbraio 2023

    Il catalogo di Netflix continua ad aggiungere e a togliere. Per molti titoli che entreranno a fare parte della piattaforma, altri usciranno: quali?

  • You PeopleYou People, film Netflix con Eddie Murphy: trama e cast

    Venerdì 27 gennaio 2023 è uscito il film originale di Netflix You People, una commedia romantica che vede nel cast anche Eddie Murphy.

  • I Milioni di GuntherI Milioni di Gunther su Netflix: il cast della serie

    I Milioni di Gunther è una serie che sta per uscire su Netflix e che vede come protagonista il cane più ricco del mondo.

Contentsads.com