Chi è Anna Pettinelli: tutto sulla conduttrice radiofonica

Conosciamo meglio Anna Pettinelli, la coach del talent show di Amici e volto storico di Radio RDS.

Anna Pettinelli è una conduttrice radiofonica, opinionista e conduttrice televisiva italiana. Oggi è l’insegnate di canto nel talent show di Amici di Maria de Filippi. Scopriamo chi è Anna Pettinelli.

Chi è Anna Pettinelli

Nata a Livorno il 28 gennaio del 1957, è una conduttrice radiofonica famosa è volto noto di radio RDS.

All’età di 16 anni inizia a lavorare in diverse radio locali in Toscana. Dal 1985 è entrata a far parte della famiglia di Radio RDS di cui è responsabile anche del coordinamento degli speakers. Negli anni ha lavorato in televisione come conduttrice ha presentato sei edizioni di Discoring, dal 1982 al 1987, due edizioni del Festival di Sanremo, quello del 1983 e 1986 e due edizioni di Disco per l’estate, quella del 1984 e 1985.

In questi anni, Anna Pettinelli, ha lavorato anche in qualche film come Sapore di mare 2 – Un anno dopo e in tempi recenti a recitato nei film Forever, Young e Che vuoi che sia. Negli anni 2000 ha condotto diversi programmi e partecipa in diversi programmi, La fattoria, Pomeriggio 5 e Vieni da me di Rai 1, come opinionista. Nel 2019 è stata ingaggiata come insegnante di canto del talent show Amici di Maria de Filippi e lo stesso anno partecipa come concorrente a Temptation Island Vip con il compagno Stefano Macchi.

Da settembre 2020 è l’opinionista del programma televisivo di Rai 1 La vita in diretta.

Vita privata

Non si sa molto della vita privata della speaker italiana. Sappiamo solo che il suo fidanzato è Stefano Macchi, attore e doppiatore italiano. Inoltre, è madre di Carolina Russi, nata da una relazione precedente, che ha partecipato all’edizione del 2014 di The Voice of Italy.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Ezra Miller: cosa sappiamo sull’attore di Flash

Foreo ISSA mini 3: tutto sul nuovo spazzolino

Leggi anche
  • fedez e jax paceFedez e J-ax, pace fatta: “Siamo stati 6 ore al telefono”

    Dopo 4 anni di silenzio J-Ax e Fedez si sono riuniti e hanno annunciato il nuovo inizio del loro rapporto di amicizia in concomitanza dell’evento LOVE MI a Milano il 28 giugno 2022.

  • fedez e jaxFedez e J-Ax annunciano LOVE MI: “Vogliamo regalare a Milano un evento gratuito”

    Il 28 giugno andrà in scena un concerto gratuito in Piazza Duomo a Milano voluto da Fedez per supportare Fondazione TOG.

  • chi è marracashChi è Marracash: storia del rapper italiano

    Dall’inizio della carriera nel rap al grande successo, passando per una bella storia d’amore. Tutto sul cantante italiano Marracash.

  • Chi era Charles AznavourChi era Charles Aznavour: storia del cantautore francese

    Charles Aznavour e il percorso tra cinema e musica.

Contents.media