Anna la Naturalista (spot Kinder Colazione Pi—): lettera aperta

“Lei Š Anna, e da grande vuole fare la naturalista…”

Cara Anna,

la tua Š una nobile aspirazione. Per questo motivo i politici italiani stanno lavorando cos sodo: per permetterti di sognare. Sognare e basta, ovviamente: in realt…, coi tempi che corrono, Š gi… tanto se troverai posto come cassiera al supermercato.

Per• tu sogna, cos i politici son contenti e mentre dormi ti alzano ancora un po’ le tasse.

Per inciso, cara Anna, quella colazionenaturale” sarebbe una merendina prodotta in uno stabilimento e chiusa in una busta di plastica per settimane. Con un pizzico di cacao, per•, che fa tanto “calore familiare” e “vita sana”, che quasi t’immagini le nonnine mentre impastano gli ingredienti a mano. La nonnina, in questo caso, Š probabile si chiami Ugo, addetto all’impastatrice automatica (capienza tre quintali).

Ma poco importa, cara Anna, l’essenziale Š che tu possa sognare. PerchŠ solo chiudendo gli occhi e sognando possono offrirti quel che desideri. O meglio, possono dirti quel che dovresti desiderare. Che tu magari non lo sai, ma loro s. Lo sanno meglio di te, capisci? D’altronde parlano chiaro: ti conoscono da tutta una vita. Non puoi mica sfuggire, ti pare? Sarebbe indelicato opporsi.

Quindi dai, Anna, siediti qui, mangiati la brioscina ed abbi la compiacenza di farlo in silenzio, d’accordo? Ti conoscono da tutta una vita e sanno quel che Š meglio per te.

E’ ineluttabile. Non affaticarti, dunque, e soprattutto non pensare: affidati a loro con fiducia e vedrai che il vuoto che hai nel cuore verr… riempito da un mare di brioscine.

E allora sogna, Anna, da brava, ed intanto cuccati la merendina, cos in tutta ‘sta noiosa faccenda della naturalista c’Š un ritorno pure per l’economia. Non sarai mica cos scortese da voler sognare solo tu, vero Anna? Anche l’economia vuol sognare. Coi tuoi soldi, preferibilmente.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Format svendesi a 20 euro l’uno. La crisi travolge i media…

Paolo Garimberti contro il Tg3: ecco il nuovo cameriere di Silvio

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media