Andrea Offredi: “Lavorare per Maria De Filippi mi ha cambiato la vita”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Andrea Offredi ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni e ha raccontato come l’incontro con Maria De Filippi gli abbia cambiato la vita.

Il ragazzo, dopo un percorso da tronista a Uomini e Donne, è entrato a far parte della famiglia dei postini di C’è posta per te. I fan più accaniti del programma dell’amore sicuramente ricorderanno il suo volto.

Andrea Offredi e l’incontro con Maria

Chi segue Uomini e Donne da anni ricorderà sicuramente Andrea Offredi, tronista insieme a Eugenio Colombo. Il ragazzo, correva l’anno 2012-2013, oltre che per la bellezza, si è distinto per aver avuto un percorso molto lineare, arrivando a scegliere Claudia, e per non aver mai avuto timore di dire quello che pensava.

Andrea ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni e ha raccontato come l’incontro con Maria De Filippi gli abbia cambiato la vita. Offredi infatti, dopo l’esperienza come tronista, è entrato a far parte dei postini di C’è posta per te. Il ragazzo ammette: “È stato un fulmine a ciel sereno. Ho fatto un provino con la produzione nel quale facevo finta di consegnare la posta e pochi giorni dopo ero in viaggio con la mia bicicletta”.

Andrea non credeva di entrare a far parte della grande famiglia della Queen Mary e ha fatto il provino senza nessuna aspettativa. All’epoca, l’ex tronista infatti stava abbandonato il sogno di diventare un portiere professionista e la delusione era molta. La possibilità di entrare a lavorare per C’è posta per te è arrivata all’improvviso e lui è stato più che contento di imbarcarsi in questa nuova avventura. In questi anni ha imparato molto, soprattutto dai colleghi che ricoprivano il ruolo di postino già da tempo e ha avuto modo di comprendere anche molte cose di sé.

Qual è la cosa più difficile del suo lavoro? Andrea ammette: “Arrivare al momento giusto, con l’atteggiamento e il sorriso giusto. Non possiamo sbagliare. Non ci possono essere secondi tentativi (…) Sto imparando strada facendo. Letteralmente”. Le storie che la De Filippi racconta a C’è posta sono spesso drammatiche e anche colui che consegna la posta ha un compito non indifferente. Come ha spiegato Andrea, essere tempestivi nella consegna della missiva è necessario, ma, allo stesso modo, lo è l’empatia del postino.

Un lavoro che Offredi fa con il sorriso sulle labbra e che gli sta donando molte soddisfazioni, soprattutto a livello emotivo.

Andrea nel ruolo di postino

C’è posta per te è uno dei tanti programmi di Maria De Filippi, quello in cui la conduttrice svela il suo lato più sensibile. La Queen difficilmente si mostra emotiva e quando racconta le storie del sabato sera lo fa con un’empatia fuori dal comune.

La stessa dote è stata trasmessa a tutti i suoi postini e anche Andrea ammette che, quando una vicenda finisce con l’apertura della busta, è una gran bella soddisfazione. Offredi rivela: “Non ho mai fatto niente nella vita che mi mettesse così alla prova fisicamente e mentalmente, soprattutto a livello emotivo. Quando una storia finisce a lieto fine sento di aver dato il mio piccolo contributo per qualcosa che cambia davvero la vita delle persone”.

L’ex tronista, nonostante abbia avuto un passato nel mondo dello sport, è più che soddisfatto di questo suo ruolo nella grande famiglia di C’è posta e ammette che non cambierebbe la sua vita di una virgola. In conclusione, Offredi dichiara: “Quello che faccio oggi è bellissimo e mi basta. Non sono mai stato un uomo alla ricerca della popolarità a tutti i costi”. Effettivamente, lavorare dietro le quinte e fare delle apparizioni lampo, seppure durante la prima serata del sabato, non dona molta visibilità, ma non credo che sia questo il lato che interessi ad Andrea.