Andrea Offredi: “Lavorare per Maria De Filippi mi ha cambiato la vita”

Andrea Offredi, ex tronista di Uomini e Donne, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni racconta come la De Filippi gli ha cambiato la vita.

Andrea Offredi ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni e ha raccontato come l’incontro con Maria De Filippi gli abbia cambiato la vita. Il ragazzo, dopo un percorso da tronista a Uomini e Donne, è entrato a far parte della famiglia dei postini di C’è posta per te.

I fan più accaniti del programma dell’amore sicuramente ricorderanno il suo volto.

Andrea Offredi e l’incontro con Maria

Chi segue Uomini e Donne da anni ricorderà sicuramente Andrea Offredi, tronista insieme a Eugenio Colombo. Il ragazzo, correva l’anno 2012-2013, oltre che per la bellezza, si è distinto per aver avuto un percorso molto lineare, arrivando a scegliere Claudia, e per non aver mai avuto timore di dire quello che pensava.

Andrea ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni e ha raccontato come l’incontro con Maria De Filippi gli abbia cambiato la vita. Offredi infatti, dopo l’esperienza come tronista, è entrato a far parte dei postini di C’è posta per te. Il ragazzo ammette: “È stato un fulmine a ciel sereno. Ho fatto un provino con la produzione nel quale facevo finta di consegnare la posta e pochi giorni dopo ero in viaggio con la mia bicicletta”.

Andrea non credeva di entrare a far parte della grande famiglia della Queen Mary e ha fatto il provino senza nessuna aspettativa. All’epoca, l’ex tronista infatti stava abbandonato il sogno di diventare un portiere professionista e la delusione era molta. La possibilità di entrare a lavorare per C’è posta per te è arrivata all’improvviso e lui è stato più che contento di imbarcarsi in questa nuova avventura. In questi anni ha imparato molto, soprattutto dai colleghi che ricoprivano il ruolo di postino già da tempo e ha avuto modo di comprendere anche molte cose di sé. Qual è la cosa più difficile del suo lavoro? Andrea ammette: “Arrivare al momento giusto, con l’atteggiamento e il sorriso giusto. Non possiamo sbagliare. Non ci possono essere secondi tentativi (…) Sto imparando strada facendo. Letteralmente”. Le storie che la De Filippi racconta a C’è posta sono spesso drammatiche e anche colui che consegna la posta ha un compito non indifferente. Come ha spiegato Andrea, essere tempestivi nella consegna della missiva è necessario, ma, allo stesso modo, lo è l’empatia del postino. Un lavoro che Offredi fa con il sorriso sulle labbra e che gli sta donando molte soddisfazioni, soprattutto a livello emotivo.

Andrea nel ruolo di postino

C’è posta per te è uno dei tanti programmi di Maria De Filippi, quello in cui la conduttrice svela il suo lato più sensibile. La Queen difficilmente si mostra emotiva e quando racconta le storie del sabato sera lo fa con un’empatia fuori dal comune. La stessa dote è stata trasmessa a tutti i suoi postini e anche Andrea ammette che, quando una vicenda finisce con l’apertura della busta, è una gran bella soddisfazione. Offredi rivela: “Non ho mai fatto niente nella vita che mi mettesse così alla prova fisicamente e mentalmente, soprattutto a livello emotivo. Quando una storia finisce a lieto fine sento di aver dato il mio piccolo contributo per qualcosa che cambia davvero la vita delle persone”. L’ex tronista, nonostante abbia avuto un passato nel mondo dello sport, è più che soddisfatto di questo suo ruolo nella grande famiglia di C’è posta e ammette che non cambierebbe la sua vita di una virgola. In conclusione, Offredi dichiara: “Quello che faccio oggi è bellissimo e mi basta. Non sono mai stato un uomo alla ricerca della popolarità a tutti i costi”. Effettivamente, lavorare dietro le quinte e fare delle apparizioni lampo, seppure durante la prima serata del sabato, non dona molta visibilità, ma non credo che sia questo il lato che interessi ad Andrea.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Massaggio anticellulite alle gambe: benefici e i migliori rimedi

Amici 2019, gli allievi lasciano la scuola

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media