Andrea Mainardi, chi è il nuovo inquilino del GF Vip

Andrea Mainardi, chef di successo famoso qui e oltreoceano e personaggio televisivo, è pronto per entrare nella casa del Grande Fratello Vip.

Andrea Mainardi è uno chef famoso. Uno dei più famosi tra gli italiani. A molti però il suo nome non dice ancora nulla. Si rimedierà molto presto, dal momento che lunedì Andrea Mainardi farà il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip.

Gli addetti ai lavori e le buone forchette sanno benissimo chi è. A dire il vero lo sanno anche gli appassionati di La prova del cuoco e dei tanti programmi di cucina che costellano i palinsesti della televisione italiana negli ultimi anni. Il biglietto da visita di questo chef bergamasco è eccellente, così come il suo curriculum, sia lavorativo, che televisivo. E anche la vita privata non è niente male.

Chi è lo chef Andrea Mainardi

Classe 1983, nato a Bergamo, Andrea Mainardi ha studiato da cuoco, ma grazie alla sua strepitosa carriera è più corretto definirlo chef. Con lui questo termine non è assolutamente sopravvalutato. Anzi, gli calza a pennello. Soprattutto perché il termine chef è decisamente più internazionale del nostro “cuoco” e lui lavora moltissimo anche all’estero. Soprattutto a New York, perché l’esuberante Andrea ha un ristorante tutto suo a Brescia, l’ “Officina Cucina”, aperto nel 2010, e uno a New York avviato nel 2012.

“Bowery Kitchen”, perché si trova a Bowery, nella zona di Manhattan. Un uomo d’affari, oltre che un ristoratore d’eccellenza.

La carriera di Andrea Mainardi comincia come quella di qualsiasi ragazzo che vuole lavorare nel mondo della ristorazione. Studia all’alberghiero a San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo, e poi comincia subito a fare esperienza presso uno dei migliori. Andrea infatti affianca lo chef Andrea Berton nelle cucine del ristorante “L’Albereta” di Gualtiero Marchesi. Già questo è un sogno per molti giovani chef, figuriamoci poi riuscire a mettersi in proprio con “Officina Cucina“, il primo ristorante aperto da Mainardi a Brescia. Sempre nel 2012 arriva l’opportunità di passare dietro i fornelli di un programma televisivo. Non uno qualsiasi, ma La prova del cuoco. Antonella Clerici lo vuole nella sua squadra. Andrea Mainardi accetta di buon grado e alterna il ruolo di cuoco a quello di giurato.

andrea mainardi

In TV con La prova del cuoco

Il grande pubblico televisivo che ama nutrirsi di programmi di cucina cerca sempre i migliori. Un programma di cucina per essere migliore di un altro deve proporre ricette che attirano, facili da riproporre a casa e possibilmente d’effetto. Quella che cerca il pubblico è una cucina-spettacolo. Antonella Clerici ha fatto di questo il successo della sua trasmissione e infatti ha chiamato tra i suoi protetti Andrea Mainardi. Lui ha un bel viso, non risponde ai canoni dello chef antipatico e collerico, ride, scherza e diverte. Il tutto mentre cucina manicaretti da leccarsi i baffi. Connubio perfetto, tanto da permettergli di guardare oltre La prova del cuoco.

Se ai telespettatori piaceva guardare Mainardi in TV alle prese con i fornelli, lui ha deciso di fare di testa sua e farsi trovare direttamente nelle cucine degli italiani. Sempre per cucinare, ma in ambienti domestici veri e non negli studi televisivi. Due stagioni di 20 episodi l’una dal titolo Ci pensa Mainardi trasmesse sul canale Fox Life. Grandissimo successo. praticamente un programma all’americana, ma interamente italiano. C’è stato anche un passaggio al tanto amato Detto Fatto di Rai2 nel 2018, senza però mai abbandonare il lavoro presso il suo ristorante di Brescia. Nel mentre tanti piatti di sua invenzione e ingaggi da sogno come testimonial di vari marchi.

La vita sentimentale

Se si chiede ad Andrea Mainardi chi è la donna che gli ha rubato il cuore, sicuramente risponde la figlia Michelle. 10 anni e una vera cocca di papà. Oltre alla mamma di Michelle, ci sono una serie di donne da far girare la testa che si sono avvicendate a fianco del bell’Andrea. E pensare che lui si definisce “lunatico”. Probabilmente invece il suo carattere è molto più dolce di quello che vorrebbe farci credere e ha una strategia tutta sua per far capitolare il gentil sesso. La sua fidanzata più famosa è stata senza dubbio la showgirl Laura Forgia. Lei ha una carriera televisiva di tutto rispetto ed è entrata nel cuore degli italiani come “professoressa” della trasmissione L’Eredità.

Dopo di lei è stato il turno di Federica Torti, splendida presentatrice di Sky. Storia archiviata anche in questo caso, ma vissuta benissimo e senza troppi gossip. Chissà se quando Andrea ha qualche problema di coppia si rimbocca le maniche e dice alla compagna di stare tranquilla, che “Ci pensa Mainardi“! Qualunque sia la sua tattica di conquista. Funziona. L’ultima splendida donna in ordine di tempo con cui si accompagna si chiama Anna Tripoli. Detta “Tripolina”. Giocando sul suo cognome, ma forse anche sul vezzeggiativo “trapolina” che si usa tantissimo in bergamasco.

andrea mainardi

Andrea al Grande Fratello Vip

La prossima avventura che vedrà Andrea Mainardi come protagonista è il Grande Fratello Vip. Comincia lunedì e sul profilo Instagram di Andrea praticamente non si parla d’altro. Ci sono foto di lui e della figlia Michelle che si scambiano tenerezze “negli ultimi giorni prima della partenza”, ci sono foto con i colleghi di lavoro a cui deve passare il testimone durante il periodo di permanenza forzata nella Casa più spiata d’Italia, qualche fotografie delle vacanze con Anna e molte immagini legate al lavoro. Non mancano le raccomandazioni ai followers: “Pronti a seguire e sostenere il nostro Biondo Atomico tutti i giorni su Mediaset?”.

Di followers il “Biondo Atomico” ne ha parecchi e tutti sono pronti a seguirlo al Grande Fratello Vip. I commenti lo confermano e tutti si rallegrano del fatto che: “Almeno non morirete di fame”, “Si mangerà bene , quest’anno”, “Tu vai a sgobbare in quella casa”, “Non farti mettere sotto ai fornelli…”. Siamo proprio curiosi di vedere se Andrea diventerà il re della cucina della casa del GF Vip e se darà qualche buon consiglio agli aspiranti chef suoi compagni di avventura.

Scritto da Laura Anna Gritti
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

MFW: Armani stupisce tutti con la sfilata-evento a Linate

Verissimo, Fabrizio Corona: “Nina è ancora innamorata di me”

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media