Andrea Damante ‘Scritta in fretta’:singolo dedicato a Giulia

La canzone di Andrea Damante per Giulia De Lellis esce proprio a San Valentino e racconta la storia di un'amore dolcissimo e normale.

La canzone di Andrea Damante per Giulia De Lellis è il suo regalo di San Valentino. Il video, uscito proprio ieri, è un collage delle più belle fotografie della coppia durante le vacanze alle Maldive che i due si sono concessi di recente (incappando anche in qualche pesante critica da parte dei fan).

La canzone di Andrea Damante

Andrea Damante è un DJ acclamato e molto famoso, più famoso ancora da quando ha partecipato a Uomini e Donne e ha incontrato sul Trono Classico quella che allora era la più giovane corteggiatrice mai ammessa al programma e che oggi è la sua compagna.

Naturalmente un DJ non è necessariamente un compositore, ma Andrea rientra in quella fortunata schiera di persone che oltre a far suonare i successi degli altri sono in grado di crearne di propri.

Tra il 2016 e il 2017 Andrea Damante ha fatto uscire cinque singoli: Follow My Pamp (con Adam Clay), Freeze, Shine on Me, Next to You, Always.

La canzone scritta per Giulia è la prima ad avere un titolo in italiano: si chiama Scritta in Fretta e dal principio alla fine è la cronaca di una storia e una continua dichiarazione d’amore.

Per questa canzone Andrea si è avvalso della collaborazione di Mr.

Tommy che con Damante l’ha scritta, co-prodotta e soprattutto interpretata.

La canzone è stata caricata su Youtube: il video è costituito da una serie di foto della vacanza di lavoro che i due hanno trascorso assieme alle Maldive e, sul finale, c’è un messaggio d’amore per San Valentino. Si potrebbe essere più romantici?

La canzone di Andrea Damante

Il testo della canzone

La canzone si apre con la descrizione del primo incontro tra Giulia e Andrea. A quanto pare nel momento in cui Damante ha posato gli occhi su Giulia ha capito che sarebbe stata la donna della sua vita.

Nelle strofe successive Andrea si sofferma sulla bellezza della sua Giulietta, la quale agli occhi del suo uomo è “radiante polvere di stella”. Subito dopo però pare che Damante paragoni l’amore a una zucchina, quando dice “nelle relazioni cresci come vegetali nell’orto”. Speriamo che Giulia non se la prenda a male per questo specifico passaggio del testo: nella casa del Grande Fratello Giulia ha dimostrato di non avere molta confidenza con le metafore, arrabbiandosi moltissimo a quella frase sul solletico che Andrea le inviò con un aereo. L’Italia intera si intenerì, lei non ci capì un’acca.

L’amore ai tempi dello stress

Naturalmente come accade in tutte le storie d’amore, tra Giulia e Andrea non ci sono soltanto momenti facili. Verso la fine della canzone Andrea scrive: “anche se spesso non ti capisco e a furia di stressarmi si è incantato pure questo disco”.

Le battute sulle incomprensioni durano il tempo di qualche verso. Erano state precedute da una vera e propria dichiarazione da gangster (hai capito Damante, con la faccia da bravo ragazzo!): “però sappi che io per te, anche se siamo ying e yang, prenderei nel ventre un proiettile”

Ricordiamo che su amazon è possibile acquistare diversi cd di Andrea Damante, di seguito proponiamo i vari prodotti:

Andrea Damante Selection

Freeze

Follow my pamp

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nadia Toffa accusata di ipocrisia dopo l’annuncio a Le Iene

Coppie Grande Fratello: chi resiste e chi si è lasciato

Leggi anche
Contents.media